Mondo Inter

Pistocchi: «Inter, svolta coincide con un infortunio. Barella unico»

Si avvicina sempre di più il big match in programma domenica tra Juventus e Inter. Proprio di questo ha parlato il giornalista Maurizio Pistocchi sul canale Twitch di PlayerWinLive, con un focus particolare su Nicolò Barella.

POCA DIFFERENZA Maurizio Pistocchi ha aperto la sua analisi con le situazioni di Juventus e Inter: «Non è che tra le due in campionato ci sia una grandissima differenza. Penso che siano due squadre con diversi problemi. Il problema dell’Inter è ampio. Fa un gioco di un certo tipo, si portano dietro la stessa matrice di gioco dai tempi di Conte e hanno migliorato alcune cose. Ma nello stesso modo ne hanno peggiorate altre».

CENTROCAMPO MODIFICATO – Pistocchi si è poi focalizzato sul centrocampo nerazzurro e sul ruolo nella svolta della squadra: «Barella è al momento il giocatore più in forma, è diventato il terzo uomo. È lui quello che va alle spalle degli attaccanti senza palla e ha già segnato diversi gol importanti. Per caratteristiche è il centrocampista che ha più di tutti la capacità di andare senza palla. Gli altri sono giocatori di possesso. Il miglioramento dell’Inter è arrivato da quando si è fatto male Brozovic e Inzaghi è stato costretto a mettere Calhanoglu in quella posizione affiancandogli Mkhitaryan. Liberando Barella dai compiti di costruzione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.