Mondo Inter

Pistocchi: “Inter, Mandzukic perfetto! Sarri merita 10, Conte non più di 7”

Pistocchi stuzzica l’Inter con l’ipotesi Mandzukic, in uscita dalla Juventus e quindi possibile occasione di mercato a gennaio. Il giornalista – intervenuto ai microfoni della trasmissione “Maracanà” su “TMW Radio” – dà anche i voti a Sarri e Conte, con una semi bocciatura per il tecnico nerazzurro. Di seguito le sue dichiarazioni

OCCASIONE DI MERCATO Maurizio Pistocchi vedrebbe bene Mario Mandzukic all’Inter: «Se fossi una squadra che vuole fare il alto di categoria, cioè giocare per vincere prenderei Mandzukic a gennaio. Secondo me è un grande giocatore. Sarebbe perfetto all’Inter, in coppia con Lautaro Martinez o Romelu Lukaku».

DIECI E LODE – Il giornalista si diletta poi nei voti agli allenatori, partendo da Maurizio Sarri e dalla sua vittoria San Siro contro l’Inter: «Sarri merita 10 perché in poco tempo ha cambiato idea di calcio alla Juventus, ha trasformato la mentalità. Io ho visto una squadra a San Siro contro l’Inter padrona del campo, che aggrediva altissima con un pressing ultra offensivo che non consentiva all’Inter di uscire. Ho visto una squadra davvero molto molto forte. E questi sono i presupposti per poter avere delle attitudini di Champions. I giocatori in Champions non bastano, ci vuole il gioco e adesso la Juventus ce l’ha».

PERPLESSITÀ – Pistocchi valuta anche Antonio Conte, esprimendo più di una perplessità dopo la sconfitta contro i bianconeri: «L’Inter non riusciva a uscire dal pressing ultra offensivo della Juventus, non riuscivano a palleggiare. I tre difensori – e sulla difesa a cinque potrei aprire un capitolo lunghissimo, ma meglio lasciar perdere per adesso – Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar non riuscivano mai a trovare l’uomo libero per iniziare l’azione ed è venuto fuori un gol della Juventus alla fine di 24 passaggi. Ora, 24 passaggi fanno onore a chi li fa, a chi ha la palla ma sono molto molto negativi per chi li subisce perché se tu consenti al tuo avversario di giocare la palla per 24 volte senza riuscire a fare un pressing organizzato per portarla via, beh ho molte perplessità sul fatto che il suo lavoro sia da 9,5. Non do più di 7 a Conte».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.