Pistocchi: “Inter, il 3-5-2 di Conte non mi ha mai convinto! Eriksen…”

Articolo di
19 Aprile 2020, 19:03
Maurizio Pistocchi Maurizio Pistocchi
Condividi questo articolo

Pistocchi ha fatto una riflessione sull’Inter di Conte. Il giornalista propone un paragone con la prima Juventus del tecnico nerazzurro in relazione al modulo e a Eriksen

MODULO INTER – “Andrea Pirlo fece cambiare modulo ad Antonio Conte: alla Juventus aveva iniziato con il 4:2:4 che aveva adottato a Bari e a Siena. Dopo 4 partite, a Catania, passò al 4:3:3, e a dicembre, con il Napoli, al 3:5:2: il bravo tecnico adatta il gioco ai giocatori non l’inverso. Il 3:5:2 di Conte non mi ha mai convinto: è una disposizione che limita i giocatori di talento, e il talento è il bello del calcio”. Maurizio Pistocchi manifesta perplessità sul sistema di gioco dei nerazzurri, Christian Eriksen farà cambiare idea a Conte come Pirlo? Di seguito i tweet del giornalista.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.