Mondo Inter

Pistocchi: «Inter, Barcellona prevedibile. Inzaghi un’idea non stupida»

Mercoledì sera l’Inter a Barcellona è chiamata a una vera e propria impresa per uscire dal Camp Nou con un risultato positivo. In diretta su Twitch per il canale PlayerWinLive, il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato le possibilità dei nerazzurri contro i catalani.

GIOCO PREVEDIBILE Maurizio Pistocchi ha aperto così la sua analisi su Barcellona-Inter: «Il Barcellona è prevedibile, gioca sempre nella stessa maniera. Ha questa forza di poter portare giocatori molto giovani, come Pedri, in Prima Squadra. Sai cosa fanno in campo e da quel punto di vista mi meraviglia che Xavi abbia messo Dembélé in una situazione difficile sulla fascia. L’Inter coi quinti ha chiuso sempre benissimo. Nella partita d’andata ho visto i nerazzurri fare una grande partita di sacrificio e concentrazione, ma tatticamente di basso livello».

COPPIA NON FUNZIONALE – Pistocchi ha poi proseguito l’analisi su Barcellona-Inter focalizzandosi anche sulle possibili scelte di Simone Inzaghi: «Aspetto di vedere le prossime partite. Sento annunciare una formazione contro il Barcellona con una punta in meno e un centrocampista in più. Non è un’idea stupida, contro una squadra che a centrocampo tiene tanto palla. Inoltre Dzeko e Lautaro Martinez insieme non funzionano. Fanno fatica insieme a trovarsi perché a entrambi piace venire fuori e a scaricare per poi partire. Lautaro ha fatto benissimo con Lukaku perché il belga va in profondità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.