Mondo Inter

Pistocchi: “C’era chi voleva giocare Juventus-Inter a porte aperte! Calcio…”

Juventus-Inter è stata forse la partita più discussa prima che la Serie A chiudesse battenti per l’emergenza Coronavirus. Maurizio Pistocchi – intervenuto ai microfoni di “Maracanà” su “TMW Radio” – torna sull’argomento e critica la gestione del calcio italiano. Di seguito le sue dichiarazioni

EMERGENZA – Juventus-Inter e non solo tra gli argomenti affrontati da Maurizio Pistocchi: «Io penso che ora non sia opportuno parlare di come si può ripartire. Guardiamo cosa è successo negli altri Paesi, soprattutto in Cina, dove ci sono voluti quattro mesi pieni. I giocatori dovranno fare una preparazione per ricominciare a giocare. Cosa fanno, non li tengono allenati fino a giugno? È difficile mantenere una condizione in questo modo. Ci sono esigenze legate alla conclusione dei campionati e delle Coppe europee. Abbiamo visto la confusione che hanno fatto anche i massimi dirigenti dell’UEFA. Insomma, è stato un evento talmente grosso, talmente enorme con tantissime vittime che mi sembra inopportuno parlare di apertura. Certo bisogna pensare a un progetto fattibile per concludere i campionati. Mi sembra difficile poter vedere partite tra giugno e luglio».

ERRORI – Pistocchi sottolinea come il Coronavirus sia stato sottovalutato da tutti: «La portata di questo evento è stata sottovaluta, non solo dalla politica ma anche dal calci Basti pensare cosa è successo a febbraio: si è giocata Atalanta-Valencia a San Siro e il 22 febbraio tre partite a cambi aperti. Il giorno dopo rinviano tutte le partite. Nella settimana di Juventus-Inter c’è addirittura chi vuol giocare a porte aperte. Mi sembra chiaro che sono stati fatti degli errori di valutazione enormi. Si è sentito dire dai nostri virologi a inizio di febbraio che in Italia non sarebbe successo nulla. Mi sembra che l’evento sia stato sottovalutato. Non è sempre il tempo dello scaricabarile, qualcuno dovrà assumersi delle responsabilità. Nel calcio è stato fatto un grande pastrocchio, questo è sotto gli occhi di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.