Sampdoria-Inter, Ranieri senza Ekdal corre ai ripari: le possibili soluzioni
Sampdoria-Inter, Ranieri senza Ekdal squalificato (diffidato contro la Roma). Ecco le...
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” nel post partita del match di Europa League contro il Celtic. Si parla anche di lotta scudetto, ecco le sue dichiarazioni
PRETATTICA – Il Milan ha battuto il Celtic in rimonta e guadagnando l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Nel post partita, il tecnico Stefano Pioli è intervenuto sulla lotta scudetto: «Credo che Inter, Juventus e Napoli come organici siano più forti di noi e sono anche partiti con obiettivi diversi. Però io ripeto alla squadra che bisogna essere ambiziosi per provare a vincere ogni singola partita. Possiamo giocarcela alla pari con tutti, come abbiamo fatto con Roma, Inter e Napoli. Abbiamo i nostri valori e le nostre caratteristiche. Credo che questa squadra possa crescere ancora tanto. Pochi di loro, vista la giovane età , hanno toccato il loro massimo. Mi auguro che si possa crescere ancora, sarà complicato ma ce la possiamo fare».
RISCHI – Le preoccupazioni maggiori di Pioli riguardano le condizioni fisiche dei suoi pezzi da novanta, Ibrahimovic su tutti: «Con i tanti impegni crescono i rischi degli infortuni. Leao, Ibrahimović, oggi Kjaer ha accusato qualcosina a livello muscolare. Starà fuori per un po’, non so ancora l’entità . Il pericolo è quello, non ti aiuta giocare di sera. Ma vale per tutte le squadre di livello. Ho la fortuna di avere una squadra giovane e vogliosa, cercheremo di superare le assenze importanti e di fare sempre meglio».