Mondo Inter

Pioli, Inter favorita da eliminazione in Champions League? Frase inesatta

Stefano Pioli afferma che l’Inter sia stata favorita dall’eliminazione in Champions League. Una frase inesatta, analizzando i numeri.

NUMERI INESATTIStefano Pioli esprime grande rammarico dopo la sconfitta del Milan contro il Napoli, a San Siro. Un risultato negativo, che tiene i rossoneri a -9 dall’Inter. Un sorpasso che i nerazzurri operano in concomitanza con la sconfitta rossonera a La Spezia. E che confermano nella gara successiva, nel derby di ritorno vinto 0-3 da Antonio Conte. Una lunga rincorsa che ora vale il +9 dell’Inter, sola in testa alla classifica. Tuttavia Pioli attribuisce questo trend ultra-positivo dei nerazzurri all’eliminazione in Champions League. Che, ricordiamo, si verifica il 9 dicembre scorso, più di tre mesi fa. Da quella data, l’Inter ha giocato ventuno gare, diciassette in campionato e quattro in Coppa Italia. Il Milan? Stesso numero di gare in Serie A, solo due in Coppa Italia (eliminato proprio dall’Inter). Ma ha una gara in più dall’Europa League, l’andata degli ottavi di finale contro il Manchester United di giovedì scorso, dopo le due con la Stella Rossa. I conti sono quindi abbastanza semplici: i rossoneri hanno disputato una gara in più rispetto ai nerazzurri, da dicembre ad oggi. Quella di Pioli è pertanto una grossa inesattezza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.