Mondo Inter

Pioli, Inter favorita da eliminazione in Champions League? Frase inesatta

Stefano Pioli afferma che l’Inter sia stata favorita dall’eliminazione in Champions League. Una frase inesatta, analizzando i numeri.

NUMERI INESATTIStefano Pioli esprime grande rammarico dopo la sconfitta del Milan contro il Napoli, a San Siro. Un risultato negativo, che tiene i rossoneri a -9 dall’Inter. Un sorpasso che i nerazzurri operano in concomitanza con la sconfitta rossonera a La Spezia. E che confermano nella gara successiva, nel derby di ritorno vinto 0-3 da Antonio Conte. Una lunga rincorsa che ora vale il +9 dell’Inter, sola in testa alla classifica. Tuttavia Pioli attribuisce questo trend ultra-positivo dei nerazzurri all’eliminazione in Champions League. Che, ricordiamo, si verifica il 9 dicembre scorso, più di tre mesi fa. Da quella data, l’Inter ha giocato ventuno gare, diciassette in campionato e quattro in Coppa Italia. Il Milan? Stesso numero di gare in Serie A, solo due in Coppa Italia (eliminato proprio dall’Inter). Ma ha una gara in più dall’Europa League, l’andata degli ottavi di finale contro il Manchester United di giovedì scorso, dopo le due con la Stella Rossa. I conti sono quindi abbastanza semplici: i rossoneri hanno disputato una gara in più rispetto ai nerazzurri, da dicembre ad oggi. Quella di Pioli è pertanto una grossa inesattezza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.