Mondo Inter

Pioli gufa: «L’Inter giocherà spesso, le partite possono essere difficili»

Pioli ha parlato a DAZN dopo la rocambolesca vittoria al 92’ del Milan in casa della Lazio (vedi articolo). Il tecnico rossonero commenta la corsa per il titolo, coi suoi tornati a +2 sull’Inter.

ANCORA ALL’ULTIMO – Stefano Pioli commenta cosa significhi l’1-2 di Lazio-Milan, che vale il +2 sull’Inter: «È un altro passo importante. Sappiamo che il calendario è lì a metterci in difficoltà, ma noi proveremo a fare il meglio possibile. Ho detto alla squadra prima della partita che per far arrivare gli episodi a noi favorevoli dobbiamo essere determinati. È una vittoria importante, siamo in Champions League ed è una grande notizia. Il percorso è ancora lungo, ma gli ultimi gradini sono i più difficili da superare. Però sono quelli che ci possono dare più gratificazione e quindi ci proveremo. Scudetto? Ci stiamo provando. È un gran momento poterci giocare qualcosa di importante, dopo tanta passione e tanta positività messa nel nostro lavoro. Godiamocela e pensiamo alla prossima partita, perché la Fiorentina arriverà molto determinata. È una squadra forte e intensa: dovremo farci trovare pronti».

A CONFRONTO – Pioli valuta Inter e Milan: «Io ho solamente detto alla squadra che dobbiamo provare a vincere tutte le partite. Se a fine campionato ci riusciremo vorrà dire aver fatto quello che dovevamo fare. I nostri avversari ne hanno cinque, giocheranno spesso e le partite potranno diventare difficili anche per loro. Vedete cosa è successo a Empoli oggi: può capitare ancora di tutto, ma rimaniamo concentrati sulla nostra prossima partita perché solo così possiamo fare bene».

IL KO – Pioli torna su Inter-Milan 3-0 di martedì scorso: «Molta delusione c’è stata. È inutile negarlo, volevamo la finale di Coppa Italia e sapevamo quanto era importante il derby. Dalla delusione dobbiamo portare via qualcosa e l’abbiamo fatto, il campionato è ancora lì e noi ci crediamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh