Pioli: «Derby con l’Inter di coppa credo martedì. In 7 per lo scudetto»

Articolo di
18 Gennaio 2021, 23:03
Stefano Pioli Milan Stefano Pioli Milan
Condividi questo articolo

Pioli anticipa una questione legata al calendario: il derby di Coppa Italia Inter-Milan dovrebbe essere martedì 26. Intervistato da Sky Sport dopo lo 0-2 a Cagliari (vedi articolo), l’allenatore rossonero ha parlato della corsa per il titolo.

DISTACCO – Il Milan stasera ha vinto 0-2 in casa del Cagliari, con una doppietta di Zlatan Ibrahimovic (il primo su rigore generosamente concesso dal solito arbitro Rosario Abisso). Stefano Pioli, però, non vuole parlare del +3 sull’Inter: «Pensiamo soprattutto a noi stessi, ci mancherebbe altro. Noi pensiamo a dare il massimo ogni partita, tutte sono complicate e questa stagione è così. Richiedo grande attenzione e grande partecipazione, perché tutti possiamo essere chiamati in causa. Abbiamo fatto una grande partita e vinto meritatamente. A marzo, o aprile, vedremo la classifica. Sabato abbiamo l’Atalanta, martedì credo avremo il derby contro l’Inter. Poi a metà febbraio di giovedì giochiamo a Sarajevo, avremo il derby e poi il ritorno di coppa e giochiamo a Roma. C’è bisogno di turnover, tante energie, non correre rischi e non avere tanti infortuni. Abbiamo tirato il collo da ottobre a dicembre a tanti giocatori e abbiamo avuto tanti infortuni: sono molto contento che la società ci fa provare a migliorare. Simon Kjaer non si è fatto male, ha questo fastidio che lo preoccupa un po’: non gioca libero».

TANTE IN CORSA – Pioli, per la volata per il titolo, non mette solo Inter e Milan: «Sette squadre in Italia sono fortissime e tutte lotteranno per vincere lo scudetto ed entrare in Champions League. E chi non andrà in Champions League non dirà di aver fatto una buona stagione. Noi dobbiamo provare ad arrivare nelle prime quattro: questo è il nostro obiettivo. Il percorso che stiamo facendo ci deve dare fiducia e consapevolezza, sapendo che tutte le partite saranno come stasera



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.