Mondo Inter

Pioli: «Derby con l’Inter di coppa credo martedì. In 7 per lo scudetto»

Pioli anticipa una questione legata al calendario: il derby di Coppa Italia Inter-Milan dovrebbe essere martedì 26. Intervistato da Sky Sport dopo lo 0-2 a Cagliari (vedi articolo), l’allenatore rossonero ha parlato della corsa per il titolo.

DISTACCO – Il Milan stasera ha vinto 0-2 in casa del Cagliari, con una doppietta di Zlatan Ibrahimovic (il primo su rigore generosamente concesso dal solito arbitro Rosario Abisso). Stefano Pioli, però, non vuole parlare del +3 sull’Inter: «Pensiamo soprattutto a noi stessi, ci mancherebbe altro. Noi pensiamo a dare il massimo ogni partita, tutte sono complicate e questa stagione è così. Richiedo grande attenzione e grande partecipazione, perché tutti possiamo essere chiamati in causa. Abbiamo fatto una grande partita e vinto meritatamente. A marzo, o aprile, vedremo la classifica. Sabato abbiamo l’Atalanta, martedì credo avremo il derby contro l’Inter. Poi a metà febbraio di giovedì giochiamo a Sarajevo, avremo il derby e poi il ritorno di coppa e giochiamo a Roma. C’è bisogno di turnover, tante energie, non correre rischi e non avere tanti infortuni. Abbiamo tirato il collo da ottobre a dicembre a tanti giocatori e abbiamo avuto tanti infortuni: sono molto contento che la società ci fa provare a migliorare. Simon Kjaer non si è fatto male, ha questo fastidio che lo preoccupa un po’: non gioca libero».

TANTE IN CORSA – Pioli, per la volata per il titolo, non mette solo Inter e Milan: «Sette squadre in Italia sono fortissime e tutte lotteranno per vincere lo scudetto ed entrare in Champions League. E chi non andrà in Champions League non dirà di aver fatto una buona stagione. Noi dobbiamo provare ad arrivare nelle prime quattro: questo è il nostro obiettivo. Il percorso che stiamo facendo ci deve dare fiducia e consapevolezza, sapendo che tutte le partite saranno come stasera

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.