Mondo Inter

Pioli: «Derby con l’Inter di coppa credo martedì. In 7 per lo scudetto»

Pioli anticipa una questione legata al calendario: il derby di Coppa Italia Inter-Milan dovrebbe essere martedì 26. Intervistato da Sky Sport dopo lo 0-2 a Cagliari (vedi articolo), l’allenatore rossonero ha parlato della corsa per il titolo.

DISTACCO – Il Milan stasera ha vinto 0-2 in casa del Cagliari, con una doppietta di Zlatan Ibrahimovic (il primo su rigore generosamente concesso dal solito arbitro Rosario Abisso). Stefano Pioli, però, non vuole parlare del +3 sull’Inter: «Pensiamo soprattutto a noi stessi, ci mancherebbe altro. Noi pensiamo a dare il massimo ogni partita, tutte sono complicate e questa stagione è così. Richiedo grande attenzione e grande partecipazione, perché tutti possiamo essere chiamati in causa. Abbiamo fatto una grande partita e vinto meritatamente. A marzo, o aprile, vedremo la classifica. Sabato abbiamo l’Atalanta, martedì credo avremo il derby contro l’Inter. Poi a metà febbraio di giovedì giochiamo a Sarajevo, avremo il derby e poi il ritorno di coppa e giochiamo a Roma. C’è bisogno di turnover, tante energie, non correre rischi e non avere tanti infortuni. Abbiamo tirato il collo da ottobre a dicembre a tanti giocatori e abbiamo avuto tanti infortuni: sono molto contento che la società ci fa provare a migliorare. Simon Kjaer non si è fatto male, ha questo fastidio che lo preoccupa un po’: non gioca libero».

TANTE IN CORSA – Pioli, per la volata per il titolo, non mette solo Inter e Milan: «Sette squadre in Italia sono fortissime e tutte lotteranno per vincere lo scudetto ed entrare in Champions League. E chi non andrà in Champions League non dirà di aver fatto una buona stagione. Noi dobbiamo provare ad arrivare nelle prime quattro: questo è il nostro obiettivo. Il percorso che stiamo facendo ci deve dare fiducia e consapevolezza, sapendo che tutte le partite saranno come stasera

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh