Mondo Inter

Pioli si arrende: «Nessuna era in grado di mantenere il livello dell’Inter!»

Pioli non si dimentica certo il sesto derby consecutivo perso, Milan-Inter 1-2 del 22 aprile che ha dato l’aritmetica certezza del ventesimo scudetto, quello della seconda stella. Dopo il 5-1 al Cagliari, l’allenatore rossonero valuta il momento.

TENTATIVO DI RILANCIO – Il Milan non vinceva da oltre un mese, l’ha fatto stasera con il 5-1 al Cagliari. Da Stefano Pioli un giudizio sulla vittoria: «Importantissima, non siamo stati abituati in questi anni a non vincere per un così lungo periodo. È chiaro che dopo l’eliminazione dall’Europa League e la sconfitta nel derby con l’Inter abbiamo avuto un momento difficile e delicato. Abbiamo sofferto questa situazione, riuscire a vincere questa partita e a migliorare la nostra classifica è stato molto importante. Bravi i ragazzi: non una partita eccezionale ma una partita di attenzione, concentrazione e sacrificio».

Pioli si arrende nel divario fra Milan e Inter

L’AVVERSARIO – Pioli ribadisce come per lui non era fattibile competere: «Nessuna squadra è riuscita a mantenere il livello incredibile di prestazioni e di punti che ha fatto l’Inter. E non ci sono “vecchi” e “nuovi”. Questo è un gruppo che ha fatto tanto e dato tutto, non siamo riusciti ad avere quella continuità che serviva per stare più attaccati. Poi quando perdi vai più distante ed è diventato difficile, ma questa è una squadra forte che ci ha provato e che non è riuscita a superare momenti decisivi in un certo momento del campionato. Poi abbiamo perso un po’ di certezze, il campionato l’abbiamo fatto in tutto ma gli altri sono stati più forti. Non solo di noi, ma di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.