Pio Esposito: «Inter il mio grande sogno. Per realizzarlo manca…»

Fresco di rinnovo di contratto con l’Inter, Francesco Pio Esposito racconta il suo momento con lo Spezia e rivela i suoi sogni più grandi nel corso di un’intervista rilasciata a SportMediaset.
LO SPEZIA – Questi sono i giorni di Francesco Pio Esposito, che si gode il prolungamento fino al 2030 con l’Inter. Prima di parlare del sogno nerazzurro, però, l’attaccante si sofferma sulla squadra in cui è in forza attualmente in prestito: «A inizio anno in pochi ci davano favoriti per la promozione in Serie A, però noi abbiamo continuato un percorso iniziato l’anno scorso con il mister D’Angelo e adesso tocca solo crederci. Tornato allo Spezia nonostante il corteggiamento di altri club? Secondo la mia opinione, quest’estate era giusto confermarsi un altro anno in Serie B per poi fare il salto magari l’anno prossimo».
Dallo Spezia al sogno Inter: le rivelazioni di Pio Esposito
L’INTER – Francesco Pio Esposito prosegue: «Ho sempre detto che quello è il mio sogno, tornare un giorno a giocare per l’Inter, che è la squadra in cui sono praticamente nato calcisticamente e cresciuto. Ho fatto dieci anni nel settore giovanile, ho vestito quella maglia girando un po’ per tutto il mondo, facendo tornei da quando ero piccolo e quindi sarebbe bello un giorno indossare quella della prima squadra. Quanto manca per arrivare lì? Attualmente sono un giocatore di Serie B, quindi sicuramente un passaggio in Serie A ci vuole ed è la cosa principale che mi manca, poi vediamo».
SOGNI E FAMIGLIA – Per concludere, Pio Esposito dichiara: «Chiudere insieme ai miei due fratelli la carriera a Castellamare di Stabia? Vedere così tanto lontano è un po’ difficile perché bisogna vedere la carriera che si fa. Sicuramente il nostro sogno è quello di un giorno vestire anche quella maglia. Il mio sogno più grande? Il mio sogno, come ho detto prima, sicuramente è vestire la maglia dell’Inter e anche arrivare in Nazionale».