Mondo Inter

Pieri: “Kessié in Inter-Milan? Sconsiderato, era rosso! VAR, serve upgrade”

Kessié avrebbe dovuto lasciare il campo nel derby Inter-Milan di sabato, espulso a inizio ripresa. Questo non è successo perché l’arbitro Mariani non si è accorto di un fallaccio su Hakimi dell’ivoriano, peraltro già ammonito, e il VAR Irrati non l’ha aiutato. L’ex direttore di gara Tiziano Pieri ne ha parlato durante “Calcio Totale” su Rai Sport +.

ERRORE PESANTE – Nel derby Inter-Milan di sabato manca un evidente cartellino rosso a Franck Kessié. Sull’intervento dell’ivoriano nei confronti di Achraf Hakimi si esprime l’ex arbitro Tiziano Pieri: «Era già ammonito, doveva essere espulso. Il VAR (Massimiliano Irrati, ndr) qui poteva e doveva intervenire, per me ha sbagliato perché questo è un cartellino rosso. È un’entrata sconsiderata. Dal campo può succedere che non lo cogli, perché entrano assieme. Devono trovare la quadra su questa tipologia di interventi, perché l’inizio di campionato è stato ottimo sotto l’aspetto dei falli di mano. Sul fuorigioco già ci siamo abituati a renderlo oggettivo, come il gol di Alvaro Morata in Crotone-Juventus: questo è l’upgrade che devono fare per trovare la perfezione. Quando saranno delineate le posizioni in campionato questi interventi creeranno polemiche. Il designatore Nicola Rizzoli dovrà indirizzare nel modo giusto gli arbitri, e anche i varisti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh