Mondo Inter

Pieri: «Gol Danilo? Non è nel regolamento! Ma non scherziamo sul rigore»

Danilo si è visto annullare un gol al 63′ di Juventus-Inter perché fatto di mano (vedi moviola). Nonostante il regolamento sia abbastanza esplicito in materia (non si può segnare direttamente con la mano o il braccio), l’ex arbitro Pieri a Calcio Totale su Rai Sport + lo discute.

SEGNA CON LA MANOTiziano Pieri ha qualcosa da ridire sull’annullamento del gol di Danilo da Silva in Juventus-Inter: «È stato un episodio controverso. Non è contemplato nel regolamento, devo fare questa precisazione. L’arbitro era Daniele Doveri, ha diretto molto bene, in VAR Room c’era Aleandro Di Paolo che ha grande esperienza. C’è un cross su calcio d’angolo da parte di Filip Kostic, si avventano sul pallone sia Danilo sia Stefan de Vrij. L’episodio è controverso, la regola dice che se il pallone entra in porta a seguito di una giocata di un attaccante che tocca con la mano o il braccio dev’essere annullato. C’è un particolare: il replay mostra de Vrij che trattiene il braccio di Danilo, non in possesso del movimento. Io avrei annullato, però vedendo questa cintura avrei mandato l’arbitro davanti al monitor per giudicare questa cintura. Da rigore? Non scherziamo. Dobbiamo discutere se è da annullare per questa cintura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.