Mondo Inter

Pieri: «Fabbri bravissimo sul rigore di Inter-Lazio, fallo netto! Giallo giusto»

L’ex arbitro Pieri promuove a pieno voti Fabbri per la direzione di gara in Inter-Lazio. Nel corso di “Calcio Totale” su Rai Sport + ha analizzato i principali episodi da moviola, su tutti il netto rigore di Hoedt su Lautaro Martinez.

TUTTO GIUSTO – Anche Tiziano Pieri vede bene sulla moviola di Inter-Lazio: «Buona la prestazione di Michael Fabbri. Quest’anno è partito col piglio giusto, l’ha riproposto Nicola Rizzoli per un big match. Al 20′ è stato bravo a leggere la situazione del rigore: Wesley Hoedt entra in maniera scomposta. Difficile vederlo in diretta, ma con la gamba di richiamo va a colpire da dietro il calciatore dell’Inter. È stato bravissimo dal live a vederlo, perché tutti c’eravamo chiesti in diretta che rigore fosse. Invece il fallo c’è, nettissimo, e anche il cartellino giallo. Se è una giocata genuina, onesta, viene portato dal rosso al giallo in area di rigore, per evitare la tripla sanzione ovvero calcio di rigore, espulsione e successiva squalifica».

NIENTE ESAGERAZIONE – Pieri valuta anche un altro episodio: «Si lamenta un po’ la Lazio per un’ammonizione a Romelu Lukaku, per una sbracciata su Lucas Leiva. Io non vedo né cattiveria né malizia da parte di Lukaku: è una protezione del pallone. Il braccio destro va a toccare il mento, ma il pugno non è chiuso e non c’è cattiveria. L’ammonizione ci può anche stare, io non vedo cattiveria. Espulsione fuori luogo, assolutamente: non c’è eccessiva vigoria».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh