Mondo Inter

Piccinini: “Lukaku? Impressione da leader. Inter, non manca solo ferocia”

Piccinini celebra Lukaku, ieri autore di una doppietta per ribaltare Inter-Torino. Il giornalista, ospite fisso di “Sky Calcio Club”, fa notare però anche le situazioni negative dei nerazzurri, ancora troppo altalenanti nonostante il 4-2 di ieri.

IL COMMENTOSandro Piccinini dà ragione ad Antonio Conte (vedi articolo): «È stato molto lucido e sincero lui, molto autocritico nelle sue dichiarazioni. Io penso che, nella prima ora, all’Inter non è mancata solo la ferocia. C’è anche un discorso tattico da segnalare. Il Torino per un’ora ha giocato un’ottima partita: è forse la squadra più sfortunata del campionato. Per sessanta minuti l’Inter ha avuto diversi problemi, non credo che sia solo un discorso di ferocia. Abbiamo parlato di Christian Eriksen, che Giuseppe Marotta ha aperto alla cessione: all’Inter, in quella zona di campo, manca un po’ di qualità. Ho visto Arturo Vidal più avanzato nel primo tempo, però con Nicolò Barella e Roberto Gagliardini è mancata qualità. È una squadra troppo lunga: il Torino ha fatto molte ripartenze con tanto campo. L’Inter ha subito questo, e non credo che sia un discorso solo di mancanza di ferocia: è anche tattico. Romelu Lukaku lucidissimo in campo e nelle dichiarazioni: un leader deve fare così. Dire che si devono svegliare, dopo una partita così, con grande tranquillità mi ha fatto una grande impressione. È in stato di grazia, fondamentale per l’Inter aggrapparsi a lui».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.