Piccinini: «Barella sottolinea la visione dell’Inter. Difficoltà compattano»

Articolo di
8 Febbraio 2021, 09:10
Sandro Piccinini Sandro Piccinini
Condividi questo articolo

Per Piccinini le difficoltà societarie dell’Inter potranno essere superate con l’aiuto di tutti. Il giornalista, ospite fisso di “Sky Calcio Club”, fa notare poi la cifra dell’acquisto di Barella quasi due anni fa dal Cagliari, un investimento senza dubbio ripagato alla grande.

ACQUISTO AZZECCATOSandro Piccinini usa Nicolò Barella per un elogio: «Posso spezzare una lancia in favore della società Inter? Non sta attraversando un momento felicissimo, ma non dimentichiamo che ha investito quarantacinque milioni di euro. Cioè: è stato pagato tanto, ma è stato un investimento intelligente e importante. Sottolinea la visione degli ultimi anni dell’Inter per provare a cambiare passo. È stata una scelta importante».

IL MOMENTO – Piccinini ritiene che Antonio Conte possa aiutare l’Inter a superare le difficoltà societarie: «Dipende dalla sua esperienza e dalla maturità dei giocatori, che devono compattarsi in questo momento. Io sono sicuro che situazioni del genere possono aiutare la squadra a compattarsi. È chiaro che il giocatore a quel livello lì, quando arriva a battersi per lo scudetto o un traguardo importante, non è che pensa al ritardo dello scudetto che può arrivare trenta giorni dopo. A parte che in era COVID-19 tutte le squadre sono abituate a posticipare certe scadenze. Finché hai il tuo allenatore di riferimento e il tuo dirigente al campo tutti i giorni quelli sono i riferimenti importanti, poi una crisi potenziale e temporanee di questo livello non credo che possa rappresentare un problema. Dipende dalla maturità dell’ambiente, Conte può essere importante. A volte la difficoltà può compattare».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.