Mondo Inter

Perrone: «Inzaghi, la linea è tracciata. Calhanoglu si è già preso l’Inter!»

Inzaghi, la linea dell’Inter è già tracciata. Questo il commento di Roberto Perrone oggi sul “Corriere dello Sport”, che esalta soprattutto la prestazione di Hakan Calhanoglu, che ha impiegato poco per prendersi l’Inter.

LINEA TRACCIATA – La linea è tracciata per l’Inter targata Simone Inzaghi, la squadra gira bene e Calhanoglu ha impiegato poco tempo per prendersi le chiavi del centrocampo: «Arsenal o Crotone, a Simone Inzaghi interessa poco il livello dell’avversario. Vuole vedere sprazzi dell’Inter che ha in testa, vuole leggere nei movimenti e nei comportamenti l’adesione a un modello. Vuole risposte o anche solo accenni di queste e l’ha ottenute, al di là del 6-0 con cui i campioni d’Italia hanno battuto il Crotone. In queste amichevoli d’estate si può già comprendere qualcosa. E qualcosa, da Inter-Crotone sui prati casalinghi e accaldati di Appiano Gentile, si è compreso. Non tanto a livello tattico, perché il 3-5-2 predicato da Conte apparteneva già al portafoglio di Inzaghi e ora la linea è tracciata, con le opportune sottolineare del nuovo tecnico, ad esempio il desiderio di dare ancora più concretezza e velocità all’impianto del gioco. Indicazione forte e chiara, riguarda la centralità di Hakan Calhanoglu che si fa notare per due verticalizzazioni micidiali. Con questo Calhanoglu si intravede il progetto di dare profondità e verticalizzazione, ha impiegato poco per prendersi l’Inter».

NOTE POSITIVE – Tra le note positive, sottolinea Perrone, sicuramente Dimarco e Satriano: «Altra nota positiva, la buona vena di Dimarco e la concretezza di Martin Satriano, ancora in gol e, infine, il ritorno di Lukaku, un tempo in campo dopo soli due giorni di allenamento. Il gigante belga è stato più vicino all’area come vuole Inzaghi, ma si è rivelato più assist-man che goleador».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.