Mondo Inter

Peroni: «Onana dà qualcosa di diverso. Senza Brozovic Inter verticale»

Onana da Inter-Barcellona è diventato titolare fisso al posto di Handanovic e anche stamattina con la Salernitana ha dato sicurezza. Peroni, ospite di Calcio Weekend su Sportitalia, fa poi notare una situazione vista senza Brozovic.

IN POSITIVOGiulio Peroni valuta il passaggio di consegne fra Samir Handanovic e André Onana: «Io credo che ci sia, come è giusto che sia anche per rispetto del capitano, una gradualità nella scelta. Sicuramente la scelta è quella, Onana al di là dell’aspetto tecnico è giovane e carica la squadra, si è visto anche in Champions League. Dà la possibilità di sviluppare un inizio azione diverso, questo tergiversare di Handanovic e Marcelo Brozovic con l’azione che deve tassativamente partire a cinque metri dal portiere. Invece Onana è un giocatore che se deve spazzare spazza, che esce. Si sono parlati la squadra: quando i giocatori dicono di essere per Simone Inzaghi non è banale. Lì è scattato qualcosa, invece sembrava che tutti fossero contro Inzaghi e giocassero addirittura contro».

LA MODIFICA – Peroni poi individua un miglioramento nonostante l’assenza pesante: «Io vedo una doppia chiave tecnico-tattica nella crescita della squadra. Lo stato di forma del centrocampo è sotto gli occhi di tutti, poi l’esplosione di Federico Dimarco. Non è ancora Ivan Perisic, ma ha dato consapevolezza. Il secondo aspetto è l’uscita di Brozovic: con lui la squadra era deresponsabilizzata, adesso ha dato un calcio verticale che gioca parecchi metri in avanti. Non escludo che questo sia un dato di miglioramento e che, in futuro, tornando Brozovic lo vedremo tornare a fare la mezzala con Hakan Calhanoglu al suo posto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.