Perisic si sta trasformando in Salah – TS

Articolo di
5 dicembre 2017, 12:12
Ivan Perišić Inter-Chievo

“Tuttosport” sottolinea come Ivan Perisic stia aumentando il suo contributo in termini di gol. Una precisa idea di Luciano Spalletti, che vuole trasformarlo in un giocatore simile a Mohamed Salah.

CAMBIAMENTO IN CORSO – Un gol da centravanti, pronto a raccogliere una respinta del portiere; uno dal limite in posizione centrale. Con il Chievo solo il secondo gol di Perisic è stato alla Perisic, partendo dalla fascia, saltando un uomo e battendo il portiere con un diagonale millimetrico. Il numero 44 nerazzurro domenica ha dimostrato di aver fatto un passo in avanti nella sua trasformazione in… Salah.

ESEMPIO SALAH – Già, perché l’egiziano, nella Roma di Spalletti, aveva cambiato il suo modo di giocare, diventando una seconda punta letale dopo aver fatto parlare sempre di sé per le giocate in velocità sulla fascia. Con il tecnico toscano l’egiziano ha segnato ben 24 reti in 50 gare di campionato, un rendimento sottoporta altissimo che aveva aiutato anche Dzeko a sentirsi meno solo in area e meno responsabilizzato. Nella sua prima stagione alla Roma, infatti, il centravanti bosniaco aveva sofferto le difese italiane, segnando poco; poi la svolta, con l’aiuto di un Salah più vicino. Di fatto quello che Spalletti sta cercando di fare con l’Inter dove fino all’anno scorso c’era il problema cronico di un Icardi troppo isolato e unico terminale offensivo. Adesso Perisic sta cambiando marcia: Spalletti spesso gli chiede di accentrarsi e stare più vicino a Maurito e i 7 gol segnati – vero, 3 in una sola partita, ma anche Salah segnò una tripletta nelle prime 15 gare dello scorso campionato quando aveva realizzato 8 reti totali -, dimostrano come secondo “Tuttosport” il croato sia vicino alla svolta definitiva, visto che al massimo in A ha segnato 11 reti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE