Perisic, Politano e Keita pronti a giocare da 9 se serve – GdS

Articolo di
27 febbraio 2019, 10:39
Perisic

La “Gazzetta dello Sport” fa l’elenco dei giocatori che potrebbero giocare da centravanti in caso dovesse mancare anche Lautaro Martinez. I nomi sono tre: Keita, Politano e Perisic.

OPZIONE KEITA, MA E’ FUORI – Lautaro Martinez è il sostituto di Icardi, ma l’Inter deve studiare anche soluzioni alternative. La principale alternativa in rosa come prima punta è Keita: l’ex laziale al momento fa compagnia a Icardi fra i lettini dell’infermeria. Da lunedì ha ricominciato una attività personale con il pallone, l’infortunio muscolare alla coscia destra è di metà gennaio, al rientro potrebbero mancare 10-15 giorni, ma si procede con cautela dopo l’illusoria convocazione di Parma (9 febbraio). Il senegalese sostituì Maurito per un paio di partite (problema muscolare), ha caratteristiche diverse, fatica un po’ partendo spalle alla porta, ma nel ruolo non sarebbe «adattato». Però, prima bisogna recuperarlo.

GLI ALTRI DUE – Per un «nueve» alternativo, quindi, bisogna trovare altre risorse: le ha indicate lo stesso tecnico, in una conferenza stampa più tranquilla di quella del post-Abisso. «Politano e Perisic possono farlo», è stato il responso. L’azzurro, due gol in quattro giorni, è già stato provato nel finale del ritorno contro il Rapid, per 24’, quando ha dato «fiato» proprio a Lautaro. A quel punto il test non era troppo probante, ma Matteo ha risposto presente a centro area alla chiamata di Perisic, con deviazione vincente di sinistro. Poi appunto c’è Ivan: mentre la moglie e i figli sono in vacanza… a Dubai (come Wanda, ma la città è grande abbastanza) il croato è «sul pezzo» ad Appiano. In questo momento, sembra pronto a coprire ogni ruolo: fisico e senso del gol per fare la differenza in area non gli mancano.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE