Perisic non sarà sostituito, Conte colpito da Dalbert – GdS

Articolo di
7 agosto 2019, 10:03
Dalbert

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la soluzione per la fascia sinistra l’Inter ce l’ha in casa. Conte è rimasto colpito dalle qualità di Dalbert.

SOLUZIONE IN CASA – Perisic, bocciato da Conte, non verrà sostituito sul mercato, perché l’Inter ha già in rosa gli uomini per poterlo sostituire. E’ il paradosso del paradosso, forse. Però in questo mese di lavoro Conte ha scoperto le qualità di Dalbert e ne è rimasto colpito. Tanto da tenerlo in forte considerazione per il ruolo di esterno mancino titolare in vista dei primi impegni ufficiali.

PIU’ SPINTA – Dalbert vuole provare a mettere in discussione la leadership di Asamoah nel ruolo e dovrà sfruttare l’occasione: il ghanese infatti si è aggregato da poco al gruppo dopo la Coppa d’Africa e questo ha favorito la scalata di Dalbert quasi come il cambio di sistema di gioco. Nella difesa a quattro l’ex Nizza nelle prime due stagioni in nerazzurro aveva palesato delle lacune difensive preoccupanti, ma oggi con la difesa a tre–e quindi con la possibilità di avere quasi sempre un cuscino di salvataggio dietro, pronto ad allargarsi – le sue qualità in fase di spinta potrebbero diventare molto preziose, specie adesso che con Conte i cambi di gioco sono diventati fondamentali. E almeno per quanto riguarda corsa e cross, l’affidabilità di Dalbert non è in discussione.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE