Perisic, l’Inter si aggrappa a questi numeri per battere l’Eintracht – GdS

Articolo di
14 marzo 2019, 11:15
Perisic

L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” evidenzia come sia estremamente importante Ivan Perisic in gare fondamentali per l’Inter come quella di stasera contro l’Eintracht.

LIMITE – “Spalletti ha fatto la sintesi di un giocatore totale anche se i numeri stagionali di Perisic evidenziano il limite del croato: appena cinque reti in stagione, 4 in campionato (con un rigore) e una in Europa League, mentre nelle sei partite del girone di Champions Ivan non ha mai trovato il gol”.

IMPORTANZA – “Ma sono altri numeri a confermare l’importanza di Perisic nel progetto tecnico nerazzurro. In Serie A Ivan effettua in media 5,04 cross a partita (la media ruolo è di appena 1,08), creando 1,61 occasioni da gol a gara (qui la media ruolo è di 1); in Champions i cross sono stati 4 a gara (media ruolo 0,73), mentre le occasioni create 1,83 (contro lo 0,93 del ruolo). E anche nelle tre partite fin qui giocate di Europa League Perisic ha tenuto più o meno lo stesso trend, con 3,67 cross e 1,33 occasioni (contro lo 0,86 e lo 0,87 delle medie ruolo): numeri, certo, ma che sanno di eccellenza. Spalletti e i tifosi lo sanno: il domani in Europa passa dal talento di Ivan”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE