Mondo Inter

Perinetti: “Il calcio deve ripartire! Serie A sarà una sorpresa. Mercato…”

Condividi

Giorgio Perinetti, noto dirigente sportivo tra le altre di Palermo e Genoa, nel corso di un’intervista rilasciata su “Tuttomercatoweb” dice la sua riguardo la possibile ripresa del campionato, il mercato e il campionato di Serie A.

RIPRESAGiorgio Perinetti dice la sua riguardo la possibile ripresa del calcio: «La ripresa del campionato? Dispiace che i vari incontri non siano serviti a chiarire tutti gli aspetti. Però non è neanche sbagliato perché bisogna essere certi di poter ripartire. Tutte le società sono pronte a ricominciare, anche se poi a leggere le dichiarazioni qualcuno la pensa diversamente. La cosa migliore sarebbe la chiarezza per programmare l’immediata ripartenza o eventualmente una sospensione chiara fino a data da destinarsi. Ma il movimento deve ripartire. Per le porte aperte ci vorrà tempo. Il calcio è un’impresa che ha diritto di pensare alla ripartenza. L’ondata populista che dice che non bisogna ripartire non pensa al bene del sistema perché attorno al calcio ci sono persone che lavorano dignitosamente per portare a casa lo stipendio. Il 4 maggio lo voglio leggere come un segnale di ripresa».

PAURA – Giorgio Perinetti parla della paura di ripartire con il calcio, ma la paura sarà di tutti, non solo dei calciatori: «Qualunque professionista avrà questa paura. Così come noi avremo timore di viaggiare. Ma se si vuole assicurare la ripresa qualche rischio lo correremo tutti. La paura sarà una compagna. Giocare in sicurezza significherebbe aspettare il vaccino. Ma se dovessimo aspettare così tanto, poi alla ripresa non ci sarebbero più le società di calcio».

IL MERCATO – Perinetti dice la sua anche riguardo il mercato e le possibili “nuove” modalità: «È un assembramento generale, contrario ai dettami della sanità. Bisognerà trovare delle formule diverse e quindi utilizzare il cellulare. Il mercato si farà dalle sedi o dalle case. Ma sarà una sessione diversa anche nella sostanza. Ci saranno movimenti funzionali. E chi ha giocatori forti non abbasserà i prezzi. Voglio essere ottimista e sperare che si possa riprendere… nelle trattative si potrà litigare bene anche per videochiamata. Anche se litigare sarà un verbo sempre più edulcorato, si dovrà tornare a discussioni produttive per risolvere reciprocamente dei problemi. Il tempo maggiore lo abbiamo impiegato per litigare per niente. Tornando indietro probabilmente tante discussioni le avremmo evitate volentieri».

NUOVO CAMPIONATO – Perinetti conclude parlando di quello che sarà il campionato di Serie A alla ripresa: «È stato il più bel campionato degli ultimi anni, purtroppo è fermato da questa triste situazione del Coronavirus. Alla ripresa ci saranno delle incertezze, si vedrà un altro campionato. Non si sa come riprenderà. Ogni squadra sarà una sorpresa».

Fonte: tuttomercatoweb.com – Alessio Alaimo.

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Lukaku torna decisivo, la Roma batte il Genoa in 10 contro 11!

La Roma vince contro il Genoa per 1-0, grazie al gol di Romelu Lukaku. Vittoria…

19 Maggio 2024 - 22:36

Inzaghi ai tifosi: «Grazie, voi fondamentali per lo scudetto. Forza Inter!»

Inzaghi dopo la sfida pareggiata con la Lazio e i festeggiamenti dell'Inter per il ventesimo…

19 Maggio 2024 - 22:27

Inzaghi: «Tifosi, vi vorrei in campo con noi! Forza Inter»

Ancora dichiarazioni di Inzaghi, stavolta dal palco che sta ospitando la festa scudetto. L’allenatore dell’Inter…

19 Maggio 2024 - 22:04

Ligabue: «Scudetto speciale! L’Inter ci ha regalato due cose»

Ligabue, artista e grande tifoso dell'Inter, ha commentato la vittoria dello scudetto nerazzurro numero venti.…

19 Maggio 2024 - 21:49

Bastoni: «Inter, volevamo lo scudetto! Ora titolo da difendere»

Bastoni dopo Inter-Lazio ripercorre in breve tutta la stagione trionfale dei nerazzurri, conclusa nel migliore…

19 Maggio 2024 - 21:42

Darmian: «Inter, tifosi fantastici. Cercato sempre di ripagarli!»

Matteo Darmian, fra i più affidabili della seconda stella dell'Inter, interviene durante i festeggiamenti dello…

19 Maggio 2024 - 21:40