Perico: “Lukaku fisico impressionante, meglio di Icardi. Esposito una sorpresa”

Articolo di
13 agosto 2019, 11:09
Lukaku Esposito

“Tuttosport” ha chiesto a Gabriele Perico, difensore della Virtus Bergamo, le sue impressioni su Romelu Lukaku e Sebastiano Esposito.

FISICO IMPRESSIONANTE – «Lukaku ha una struttura veramente importante. Su ogni cross era presente ed è stato veramente difficile marcarlo in area, perché è molto potente e ha un fisico imponente. Però è anche vero che dopo mezzora è andato in calando, perché sicuramente è un po’ in ritardo di condizione. Sicuramente è un giocatore che può far benissimo nel campionato italiano, appena entrerà in condizione sarà un treno, difficile da fermare».

PARAGONE CON ICARDI – «Lukaku è un attaccante top, sa giocare con la squadra e attacca la profondità. Avendo affrontato anche Icardi, quello che posso dire è che hanno caratteristiche diverse. Icardi è un finalizzatore eccezionale, però come impatto sulla squadra Lukaku può essere più determinante, perché gioca di più con i compagni. In area forse è meglio Icardi, ma in tutto il resto Lukaku è più completo».

SU ESPOSITO – «Al di là dei gol, ha un atteggiamento da grande, Esposito si è impegnato molto anche nella fase difensiva, sembra molto più maturo dell’età che ha. Ero molto curioso di vederlo all’opera e, per me, è stata una delle sorprese più belle dell’Inter».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE