Perché l’Inter non sta affrontando un processo di “juventinizzazione” – CdS

Articolo di
28 giugno 2019, 11:32
Conte Marotta
Condividi questo articolo

Come riportato dalle colonne del “Corriere dello Sport”, l’Inter non sta affrontando una sorta di processo di “juventinizzazione”. I motivi secondo cui Steven Zhang non starebbe portando più bianconero nel nerazzurro milanese

JUVINTER? NO – “Non pensate che gli acquisti di Marotta, Conte e dei suoi collaboratori nascondano la volontà di ‘juventinizzare’ l’Inter. Zhang junior è rispettoso della tradizione dell’Inter e dei suoi valori, quelli che Massimo Moratti gli ha trasmesso in tante chiacchierate e che lui stesso ha memorizzato fin dai primi suoi mesi a Milano, ma vuole vincere e ha individuato nell’ad nato a Varese e nel tecnico salentino le migliori professionalità presenti sul mercato. Ecco perché ha fatto di tutto per anticipare la concorrenza e per portarli a lavorare nella sua società. Indipendentemente dal loro passato a strisce bianconere”.

MOSSA GIUSTA – “Se la mossa si rivelerà giusta lo dirà il tempo, ma le prime indicazioni sono senza dubbio positive perché, se da un lato Marotta sta dando una nuova organizzazione a tutto il club grazie all’esperienza maturata nel suo trionfale periodo alla Juve, dall’altro Conte sta aggiungendo la sua ossessione per la vittoria a un ambiente già di per sé desideroso di tornare ai fasti del passato dopo stagioni ricche solo di delusioni”.

MARTELLO PNEUMATICO – “Antonio non ha ancora iniziato a lavorare sul campo, dove è famoso per ‘torchiare’ i giocatore e far memorizzare loro ogni singolo movimento, ma in sede è già di casa: cura nei dettagli il precampionato e soprattutto influenza il mercato con telefonate ai calciatori in rosa (fin dall’inizio ha voluto tutti i cellulari dei giocatori e qualche chiamata l’ha già fatta) e ai nuovi acquisti, per spingerli a scegliere l’Inter. Un ‘martello’ a 360 gradi che picchia su un unico tasto: quello della vittoria”.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE