Per Tosel niente omofobia: 2 turni a Sarri e 1 a Mancini – GdS

Articolo di
21 gennaio 2016, 08:02
mancini-sarri

Nella giornata di oggi arriveranno i verdetti per gli insulti di Sarri rivolti a Mancini. Secondo la “Gazzetta dello Sport”, il tecnico del Napoli rischia solo 2 giornate – e in Coppa Italia – dal momento che il giudice sportivo considera “non omofobe” le parole rivolte al tecnico nerazzurro. Una giornata anche a quest’ultimo per l’espulsione

LE POSSIBILI SANZIONI – Sarri è solo un ignorante o anche un omofobo? Per la giustizia sportiva il confine è molto sottile, a dispetto della bestialità dell’insulto, evidente e senza scusanti. Mentre le possibili sanzioni, la zona del codice in cui nelle ultime ore si è mosso Giampaolo Tosel, il cui verdetto è atteso in giornata, è molto ampia. Dall’ammenda prevista per la normale condotta ingiuriosa ai quattro mesi di inibizione (e una multa tra 10 e 30mila euro) con cui viene sanzionato un comportamento discriminatorio”.

NIENTE OMOFOBIA – “Per il giudice sportivo è pacifico che Sarri abbia insultato Mancini. Lo dicono gli atti che gli sono stati inviati ieri mattina da Napoli. Ma Tosel non crede che il tecnico del Napoli abbia scelto quegli epiteti con l’intento di discriminarlo sessualmente, anche perché, fino ad outing contrario, Mancini non è omosessuale. Quindi, Tosel ritiene che quei termini Sarri li abbia scelti «solo» per insultare il collega dell’Inter, senza l’aggravante omofoba. Insomma, come se lo avesse semplicemente mandato a quel paese, in un momento di particolare rabbia”.

PROBABILE VERDETTO – “Dunque, Sarri non si sarebbe comportato da «razzista», come lo ha definito Mancini, ma, appunto, semplicemente da ignorante. Di conseguenza (e codice alla mano), dai quattro mesi per comportamento discriminatorio, che andrebbero scontati in tutte le competizioni, si scenderà ad un massimo di due giornate, da scontarsi esclusivamente in Coppa Italia (la prossima). Anche Mancini, espulso, sarà fermato: un turno. Questo sarà il verdetto di Tosel”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE