Per Abisso tre settimane di stop e niente Inter fino a fine anno – GdS

Articolo di
26 febbraio 2019, 09:47
Rosario Abisso

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Rosario Abisso verrà fermato dopo la sua gestione di Fiorentina-Inter. Per l’arbitro tre settimane di stop e niente più partite dei nerazzurri.

DERIVA SOCIAL – Una notte molto agitata, l’adrenalina che non scende, il sospetto di averla combinata davvero grossa. Rosario Abisso sapeva che al risveglio le polemiche non si sarebbero placate, anzi. Aveva messo in conto le proteste ufficiali dell’Inter, del resto già domenica sera, al Franchi, guadagnando la via degli spogliatoi, ne aveva avuto un corposo assaggio. Non si aspettava, però, la deriva becera che il dibattito sul suo errore ha preso sui famigerati social: offese, insulti, minacce per nulla velate alla sua incolumità e alla sua salute. Decisamente troppo anche per un Paese calcistica- mente da bar com’è l’Italia.

STOP FORZATO – Amici e colleghi gli hanno fatto coraggio. Nessuno meglio di un arbitro sa come ci si sente in questi casi. Il palermitano Abisso, 33 anni, imprenditore nel ramo dell’arredamento, fischietto tra quelli in rampa di lancio ai nastri di partenza di questa stagione, si è reso conto di aver preso la decisione sbagliata e ha capito che per questo errore pagherà un prezzo. Molto probabilmente sarà fermato due o tre settimane, fino alla sosta. Stop in linea con quello che il designatore Rizzoli impose nel girone d’andata a Michael Fabbri, che da Var non aveva suggerito a Rocchi la review del fallo da rigore di D’Ambrosio su Zaniolo in Roma-Inter.

NIENTE INTER – E a proposito dei nerazzurri, probabile che Abisso non li arbitri più fino al termine della stagione. Di sicuro, starà fermo finché non dimostrerà a Rizzoli di aver recuperato la serenità necessaria a tornare sul campo senza portarsi dietro gli strascichi di Fiorentina-Inter. Giovedì, nel consueto ritrovo settimanale a Coverciano, ci sarà il primo faccia a faccia.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE