Mondo Inter

Pepe: “Inter, problema di base col 3-5-2. Accorgimenti per Conte”

Simone Pepe è stato un giocatore di Conte nella prima Juventus che vinse il campionato con il tecnico ora all’Inter, nella stagione 2011-2012. Ospite di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Canale 5, l’ex attaccante ha trovato un problema dal modulo utilizzato dai nerazzurri, il 3-5-2.

DIFFICOLTÀ TATTICHE – Secondo Simone Pepe quanto successo martedì al Signal Iduna Park, in Borussia Dortmund-Inter di Champions League, è stato anche dovuto allo schieramento: «Secondo me il problema di base dell’Inter è che giocare in Europa col 3-5-2, finché hai una buona intensità, riesci a stare alto e a renderti pericoloso. Quando l’intensità si abbassa, soprattutto negli ultimi venti-trenta minuti, ti abbassi e lasci occasioni. Barcellona e Dortmund la prima parte della gara benissimo e la seconda no, vediamo che in fondo alla partita diventa difficile giocare col 3-5-2. Siccome Antonio Conte è un maestro di calcio, secondo me, se riescono a dare degli accorgimenti con i giocatori che richiede l’Inter può sbocciare. Purtroppo in Europa non puoi fare molti calcoli. Mister Conte vive la partita come Cristiano Ronaldo in campo, corre due ore. Conte secondo me è un uomo più di campo, rispetto a Massimiliano Allegri che nella comunicazione è più bravo. Conte è più diretto, un martello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.