Mondo Inter

Pellizzari: “Razzismo? Caso Lukaku surreale, non è chiara differenza cori”

Tommaso Pellizzari parla di un argomento tristemente attuale, vale a dire i cori razzisti negli stadi (QUI le parole di Gianni Infantino). Il giornalista del “Corriere della Sera” – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – parla dell’episodio che ha visto vittima Romelu Lukaku a Cagliari, definendolo surreale. Un commento anche su Inter-Lazio, partita in programma domani sera alle ore 21.00

DIFFERENZA NON CHIARA Tommaso Pellizzari parla del razzismo nel calcio, che recentemente ha visto vittima anche Romelu Lukaku: «L’episodio di Lukaku non è il primo casuale a Cagliari, è dal 2009 che succede, con Samuel Eto’o che se ricordate venne insultato. L’episodio di Lukaku probabilmente è il più surreale perché persino i tifosi dell’Inter hanno scritto che non erano cori razzisti ma solo cori per impensierire l’avversario (vedi articolo). Non si capisce, però, perché vengono fatti solo a Lukaku, Dalbert, Kalidou Koulibaly e non per esempio a Gonzalo Higuain che è bianco. L’Italia non ha ben chiara la differenza tra coro per mettere in difficoltà l’avversario e coro razzista, è una differenza non evidente. Manca la consapevolezza, come gli alcolisti anonimi: tu sai che la cura inizia quando dici mi chiamo XXX e ho questo problema. Il nostro è un mondo vecchio che all’estero guardano dicendo: “Ma questi dove sono rimasti?”».

IPOTESI TURNOVER – Il giornalista si concentra poi sul prossimo impegno dell’Inter, quello a San Siro contro la Lazio: «Turnover? Bisogna vedere, nel senso che questa partita è infrasettimanale ma la Lazio non è una partita da turnover. In realtà la partita più importante rischia di essere questa, io non mi stupirei se Antonio Conte tenesse Lukaku fuori a Barcellona, perché è una partita su cui non dico che l’Inter non punti ma è in salita e avere in campo un attaccante come lui è meno utile rispetto ad altre partite. L’obiettivo numero uno dell’Inter è lo Scudetto, secondo me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.