Pellizzari: “Inter non tradirà, Spalletti ha dimostrato una cosa. Barcellona…”

Articolo di
11 dicembre 2018, 17:03
Tommaso Pellizzari

Intervenuto dagli studi di “Sky Sport 24”, il giornalista del “Corriere della Sera” – Tommaso Pellizzari – ha parlato del momento dell’Inter e di come si presenta al match di questa sera contro il PSV Eindhoven. Poi una parentesi tattica sull’assenza di Vecino e sulla partita di Barcellona.

MENO FRAGILI – Intervenuto dagli studi di “Sky Sport 24”, Tommaso Pellizzari ha parlato della situazione attuale dell’Inter e di come si presenterà al match di questa sera contro il PSV: «Io credo che l’Inter stia dimostrando di non essere più la squadra fragile degli anni precedenti, secondo me nelle partite disputate contro Tottenham e Juventus gli uomini di Luciano Spalletti hanno dimostrato di non avere paura e di giocarsela alla pari, in entrambi i casi poi hanno perso solo per un episodio, con un errore di posizionamento, ed è tutto merito di Spalletti. L’Inter secondo me non tradirà stasera, solo che purtroppo non dipende solo da lei. I numeri stanno dalla parta della difficoltà che il Barcellona perda, io credo che l’Inter il suo lavoro farà».

LA SOLUZIONE – Parentesi dedicata al possibile sostituto dell’infortunato Vecino – data l’assenza già di Gagliardini e Joao Mario fuori dalla lista Champions – e con un Nainggolan non al meglio: «Secondo me l’Inter migliore che si è vista è quella con Asamoah terzino e non a centrocampo, non mi farebbe strano vedere Candreva dal primo minuto al posto dell’uruguayano».

SOLO VITTORIE – Il giornalista poi conclude parlando del match di Barcellona, decisivo per il possibile passaggio al turno successivo: «Il Barcellona è una squadra che concepisce solo vittorie e ha una dimensione tale che nelle partite come queste il Camp Nou è pieno di tifosi che arrivano da tutto il mondo, anche solo per essere presenti. Parliamo di diversi migliaia di spettatori, quindi il Barcellona anche per questo motivo non può permettersi di giocare senza impegnarsi, proprio perché ha un pubblico che viene a vedere la squadra aspettandosi di vedere spettacolo».

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE