Mondo Inter

Pellegrini: “Voglia di riprendere l’Inter? Nì. Una differenza dal mio calcio”

Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, è stato intervistato da Thomas Villa per “La Domenica Sportiva”. Oltre a ricordare il suo passato da proprietario nerazzurro, e il presente, ha rivelato di pensare ogni tanto a un ritorno nella società da lui gestita per undici anni.

PASSATO POSITIVOErnesto Pellegrini non può che pensare con gusto alla sua Inter: «Sono ricordi molto belli, naturalmente, quando si vinceva. Nei primi dieci anni è risaputo che l’Inter ha vinto due volte la Coppa UEFA, una Supercoppa Italiana e uno scudetto. C’è anche qualche rammarico. Era un calcio sicuramente più romantico, se vogliamo un po’ meno globalizzato. Però eravamo una grande famiglia: era bello ritrovarsi alla Pinetina il sabato sera, o nei vari ritiri, e chiacchierare come si fa in una grande famiglia. Tentativo di riprendere l’Inter? Direi nì. Cioè, il desiderio ci sarebbe, anche perché la Pellegrini oggi dà lavoro a 2.400 persone ed è un’azienda che va molto bene. Ogni tanto mi viene il desiderio di tornare nel mondo del calcio, ma l’età è quella che è. Devo, con un pizzico di rammarico, pensare alla mia azienda».

L’ATTUALE PRESIDENTE – Pellegrini poi parla di Steven Zhang: «È un presidente che piace, perché lavora sempre in silenzio. Delega molto, poi ha voglia di investire e soprattutto ha voglia di vincere: questo è il desiderio di tutti noi tifosi interisti. Può vincere quest’anno? Secondo me sì. Antonio Conte è bravo, speriamo bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.