Mondo Inter

Pellegrini: “Voglia di riprendere l’Inter? Nì. Una differenza dal mio calcio”

Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, è stato intervistato da Thomas Villa per “La Domenica Sportiva”. Oltre a ricordare il suo passato da proprietario nerazzurro, e il presente, ha rivelato di pensare ogni tanto a un ritorno nella società da lui gestita per undici anni.

PASSATO POSITIVOErnesto Pellegrini non può che pensare con gusto alla sua Inter: «Sono ricordi molto belli, naturalmente, quando si vinceva. Nei primi dieci anni è risaputo che l’Inter ha vinto due volte la Coppa UEFA, una Supercoppa Italiana e uno scudetto. C’è anche qualche rammarico. Era un calcio sicuramente più romantico, se vogliamo un po’ meno globalizzato. Però eravamo una grande famiglia: era bello ritrovarsi alla Pinetina il sabato sera, o nei vari ritiri, e chiacchierare come si fa in una grande famiglia. Tentativo di riprendere l’Inter? Direi nì. Cioè, il desiderio ci sarebbe, anche perché la Pellegrini oggi dà lavoro a 2.400 persone ed è un’azienda che va molto bene. Ogni tanto mi viene il desiderio di tornare nel mondo del calcio, ma l’età è quella che è. Devo, con un pizzico di rammarico, pensare alla mia azienda».

L’ATTUALE PRESIDENTE – Pellegrini poi parla di Steven Zhang: «È un presidente che piace, perché lavora sempre in silenzio. Delega molto, poi ha voglia di investire e soprattutto ha voglia di vincere: questo è il desiderio di tutti noi tifosi interisti. Può vincere quest’anno? Secondo me sì. Antonio Conte è bravo, speriamo bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh