Mondo Inter

Pellegrini: «Tornare all’Inter? Non ci penso, neanche Moratti! Oggi impresa»

Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, ha parlato a “Maracanà” su “TMW Radio”. Oltre a esprimersi sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia di stasera con la Juventus, ritenendo la rimonta possibile, ha escluso un ritorno suo e di Moratti in società dopo le voci delle ultime settimane.

RIMONTA DI COPPAErnesto Pellegrini è fiducioso per Juventus-Inter di Coppa Italia: «Io non ho la sfera di cristallo, però ci speriamo noi dell’Inter. Ultimamente la squadra sta giocando anche abbastanza bene: è una partita che ritengo aperta a qualsiasi risultato. Certo, la Juventus parte in vantaggio: non ci sono dubbi, avendo vinto a Milano per 1-2. Bisogna vincere 0-2: sarà molto molto difficile, ma l’impresa ci può stare. L’Inter può fare qualsiasi impresa».

NOVITÀ DI FORMAZIONE – Le ultime su Juventus-Inter danno Christian Eriksen titolare. Pellegrini spera che il danese sia in forma come nel derby: «Lo è stato qualche settimana fa, però attendiamo delle conferme. Non basta una partita. Sicuramente è un campione, non può essere diversamente perché ha dimostrato nel recente passato di essere un giocatore di classe. Tecnicamente è molto preparato, e fa anche dei gol. Non so se giocherà questa sera: se gioca, secondo me, la Juventus lo deve un po’ temere».

NIENTE RITORNO – Nelle scorse settimane si è parlato di possibili vie alternative italiane a Suning (vedi articolo). Pellegrini esclude un suo coinvolgimento: «Non ci penso nemmeno (ride, ndr). E non ci pensa neanche Massimo Moratti: siamo avanti negli anni, largo ai giovani che hanno voglia di vincere. E ci sono da pagare tanti debiti (ride, ndr)».

NESSUNA SCELTA – In chiusura, Pellegrini non vuole preferire la qualificazione alla finale di Coppa Italia alla vittoria nel derby Milan-Inter fra dodici giorni: «L’una non esclude l’altra. È un gioco: premesso che io non sono mai stato antijuventino, e forse sono uno dei pochi interisti che ritengono la Juventus una grande squadra. Detto questo è chiaro che, però, vincere con la Juventus è un bel vantaggio psicologico da portare successivamente nel campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.