Mondo Inter

Pellegrini: «Matthaus? Consiglio di Rummenigge! Conte come Trapattoni»

Pellegrini, ex storico presidente dell’Inter, intervistato da “Calciomercato.com”, nel giorno del sessantesimo compleanno di Lothar Matthäus (vedi articolo) ha svelato qualche retroscena in merito alla trattativa e non solo.

LA TRATTATIVAPellegrini, ex presidente dell’Inter, parla della trattativa tra i nerazzurri e Lothar Matthaus, che oggi compie sessanta anni: «Oggi Matthäus compie 60 anni, la trattativa per portarlo all’Inter? Come dimenticarla. A consigliarmelo fu un calciatore che mi è rimasto nel cuore, Karl-Heinz Rummenigge: “È un fuoriclasse, deve prenderlo subito perché le darà soddisfazioni enormi”. Così non ebbi dubbi. Uomo e calciatore fantastico, di Kalle non posso che fidarmi. Matthäus ci raggiunse a Milano, cenammo insieme e gli dicemmo che lo avremmo voluto all’Inter. Non si sentiva pronto, era chiaro quanto l’idea lo allettasse, ma aveva bisogno di tempo per metabolizzare quella novità che un po’ gli avrebbe cambiato la vita. Arrivò l’anno dopo, ma fu durante quella cena che ponemmo le basi per il suo trasferimento. Durante quell’incontro ebbi modo di percepire la sua grande personalità. Mi resi conto di quanto potesse essere fisicamente dominante, insomma, sapevamo fosse bravo, ma poi si rivelò bravissimo. Ancora più forte di quanto pensassi. Quell’anno vincemmo lo scudetto dei record, poi la Supercoppa e la Coppa Uefa. Tante gioie, mai uno screzio. Solo qualche consiglio».

ALTRI TEDESCHI – Pellegrini parla di qualche altro giocatore tedesco in nerazzurro: «Inter tedesca? Sì, c’erano anche Brehme e Klinsmann. Il primo lo prendemmo proprio su suggerimento di Matthaus. Gli chiedemmo chi fosse a suo parere il miglior terzino tedesco e ci indicò Brehme a colpo sicuro. Arrivarono anche Sammer e Bierhoff, uno rimase solo una stagione, l’altro fui obbligato a darlo in prestito».

INTER ATTUALE – Pellegrini dice la sua anche in merito all’Inter attuale e in particolare al paragone tra l’attuale tecnico e Giovanni Trapattoni: «Conte come Trapattoni? In quanto a grinta e determinazione nel gestire i calciatori sono simili, anzi uguali. Ci stiamo avvicinando sempre di più a un traguardo importante e questo non è il momento di distrarsi. Non accadrà, anche grazie alla gestione di due fuoriclasse come Marotta e Antonello e alle capacità di Conte».

Fonte: Calciomercato.com – Pasquale Guarro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.