Mondo Inter

Pellegrini: «L’Inter vincerà lo scudetto. Barella somiglia un po’ a Matthaus»

Condividi

L’ex presidente nerazzurro Ernesto Pellegrini è intervenuto su Radio Nerazzurra. Tra i temi discussi quelli relativi allo stadio, al momento dell’Inter e su Barella. Qualche battuta sul suo periodo di presidenza

STADIOPellegrini sul tema stadio e sulla intenzione di non voler abbattere San Siro: «Quanti ci anni ci vogliono per abbatterlo e anche portare via tutte le macerie diventa un macello per chi sta a San Siro. Poi c’è un mancato guadagno nelle casse del comune di Milano. Indubbiamente so che mantenere San Siro è un buon affare. Poi se Inter e Milan vogliono costruire al fianco un altro stadio, lo possono fare».

ANEDDOTO − «L’Inter sia di Trapattoni che di Castagner hanno vinto poco ma per motivi diversi. Quella del Trap era una bella Inter. Il tacco di Allah, l’ho ricevuto a casa mia prima delle visite mediche. Mi aveva colpito per personalità e simpatia, avrebbe fatto molto bene all’Inter. Poi dopo le visite si è notato che aveva un guaio al polpaccio, ci sono rimasto male. Poi è arrivato Diaz che colmò bene quel voto».

COSA DA FARE E NON RIFAREPellegrini rifarebbe e non rifarebbe le seguenti scelte: «Oggi rifarei l’acquisto di Rumenigge, uomo per bene di una simpatia e di un’eleganza incredibile oltre ad essere stato il migliore centravanti al mondo. Non rifarei l’esonero di Bagnoli, non lo meritava. Purtroppo, in quel periodo ebbi un evento infelice che mi portò a prendere decisioni sbagliate».

ALLENATORIPellegrini non ha dubbi sul tecnico: «Tra Conte e Inzaghi, preferisco il secondo. E’ taciturno, non critica la società, si accontenta e gioca con i giocatori che il club gli ha dato. Sta costruendo un’Inter stupenda, c’è un bell’ambiente, tutti sorridono. C’è un sorriso vero perché i giocatori si trovano bene».

SCUDETTOPellegrini esalta due giocatori e parla di titolo: «Non faccio nomi perché sono tutti giocatori buoni, non hai il campione alla Rumenigge. Se proprio devo dire un nome, dico Barella perché somiglia a Matthäus. Meno potente ma con grande visione di gioco. Il gol di Calhanoglu è stato spettacolare, l’ho previsto 7/8 settimane fa dicendo che l’Inter vincerà lo scudetto. Non me ne frega della scaramanzia»

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

VIDEO – Inter, la top 5 delle partite dei campioni d’Italia!

Quale modo migliore per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter, se non ripercorrendo le tappe principali…

27 Aprile 2024 - 16:31

Carboni, 90 minuti di fuoco con la Ternana… Ma arriva la beffa!

Franco Carboni è uno dei giocatori dell'Inter in prestito impegnato oggi. Nella gara disputata oggi…

27 Aprile 2024 - 16:17

Lo Spezia pareggia a Brescia, piccolo spezzone per Esposito dell’Inter

Lo Spezia pareggia sul campo del Brescia per 0-0. Buon risultato per la squadra di…

27 Aprile 2024 - 16:02

La Sampdoria sfida il Como: 1/2 dell’Inter nelle formazioni ufficiali

Tra poco alle 16.15 in campo Sampdoria-Como, big match della trentacinquesima giornata del campionato di…

27 Aprile 2024 - 15:54

Lulic: «Contento per Inzaghi e lo staff! Segreto? Il pungolarsi a vicenda»

A parlare di Inzaghi e del suo scudetto all'Inter, Lulic. L'ex giocatore bosniaco ovviamente conosce…

27 Aprile 2024 - 15:47

Gasperini al veleno: «Di Bello, quanti disastri! Ora in B. Giustizia»

Gasperini al veleno alla vigilia di Atalanta-Empoli. L'ex tecnico dell'Inter si è scagliato contro l'arbitro…

27 Aprile 2024 - 15:28