Mondo Inter

Pellegrini: «L’Inter vincerà lo scudetto. Barella somiglia un po’ a Matthaus»

L’ex presidente nerazzurro Ernesto Pellegrini è intervenuto su Radio Nerazzurra. Tra i temi discussi quelli relativi allo stadio, al momento dell’Inter e su Barella. Qualche battuta sul suo periodo di presidenza

STADIOPellegrini sul tema stadio e sulla intenzione di non voler abbattere San Siro: «Quanti ci anni ci vogliono per abbatterlo e anche portare via tutte le macerie diventa un macello per chi sta a San Siro. Poi c’è un mancato guadagno nelle casse del comune di Milano. Indubbiamente so che mantenere San Siro è un buon affare. Poi se Inter e Milan vogliono costruire al fianco un altro stadio, lo possono fare».

ANEDDOTO − «L’Inter sia di Trapattoni che di Castagner hanno vinto poco ma per motivi diversi. Quella del Trap era una bella Inter. Il tacco di Allah, l’ho ricevuto a casa mia prima delle visite mediche. Mi aveva colpito per personalità e simpatia, avrebbe fatto molto bene all’Inter. Poi dopo le visite si è notato che aveva un guaio al polpaccio, ci sono rimasto male. Poi è arrivato Diaz che colmò bene quel voto».

COSA DA FARE E NON RIFAREPellegrini rifarebbe e non rifarebbe le seguenti scelte: «Oggi rifarei l’acquisto di Rumenigge, uomo per bene di una simpatia e di un’eleganza incredibile oltre ad essere stato il migliore centravanti al mondo. Non rifarei l’esonero di Bagnoli, non lo meritava. Purtroppo, in quel periodo ebbi un evento infelice che mi portò a prendere decisioni sbagliate».

ALLENATORIPellegrini non ha dubbi sul tecnico: «Tra Conte e Inzaghi, preferisco il secondo. E’ taciturno, non critica la società, si accontenta e gioca con i giocatori che il club gli ha dato. Sta costruendo un’Inter stupenda, c’è un bell’ambiente, tutti sorridono. C’è un sorriso vero perché i giocatori si trovano bene».

SCUDETTOPellegrini esalta due giocatori e parla di titolo: «Non faccio nomi perché sono tutti giocatori buoni, non hai il campione alla Rumenigge. Se proprio devo dire un nome, dico Barella perché somiglia a Matthäus. Meno potente ma con grande visione di gioco. Il gol di Calhanoglu è stato spettacolare, l’ho previsto 7/8 settimane fa dicendo che l’Inter vincerà lo scudetto. Non me ne frega della scaramanzia»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.