Mondo Inter

Pellegrini: “L’Inter resta, gli allenatori passano. Conte soluzione, Allegri…”

Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, è intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”. Questo il suo giudizio sulla sconfitta in finale di Europa League, sul futuro di Conte e sulle voci che danno Allegri possibile prossimo allenatore.

VOLTARE PAGINAErnesto Pellegrini spera che il KO in Europa League passi presto: «La vita va avanti, dobbiamo pensare al futuro. Mi riferisco alla squadra e alla mia Inter: il mio cuore batte sempre nerazzurro. L’Inter, inspiegabilmente, è entrata in campo con un po’ di nervosismo. Nemmeno il gol di Romelu Lukaku, bravissimo, ha contribuito a calmare un po’ gli animi. Pensavo che la partita fosse indirizzata diversamente, poi invece le cose sono andate come sono andate. Esprimo il mio dispiacere per il presidente Steven Zhang e tutto lo staff. Non devono dispiacersi tanto, perché l’Inter è molto migliorata rispetto agli anni scorsi. Si è visto un bel lavoro: secondi in campionato a un punto dalla Juventus, anche se aveva mollato nelle ultime partite, raggiunta una finale europea dopo dieci anni. Ci sono tutte le premesse per disputare una stagione di eccellenza il prossimo anno».

CHI IN PANCHINA NELL’INTER? – Pellegrini ha più dubbi sull’allenatore: «Lo sfogo di Antonio Conte non l’ho capito. Mi spiacerebbe molto se avesse problemi in famiglia, che ovviamente viene prima di tutto. Mi auguro che tutto si possa risolvere: se ha intenzione di andare via inevitabilmente accadrà, ma spero non succeda. Cosa farei da presidente? Non è facile esprimere un giudizio senza conoscere la realtà dei fatti. Certo, si tratta di prendere Conte e chiedergli cosa ha in mente, il perché di questo sfogo che non capisco. Tutto sommato noi tifosi siamo contenti dei risultati, certo avessimo vinto la coppa sarebbe stata un’apoteosi però così non è stato e andiamo avanti».

EVENTUALE SOSTITUTO – Pellegrini conclude con il nome del possibile successore: «Massimiliano Allegri a me piace molto, come Conte e non vorrei essere frainteso. Allegri lo conosco molto bene, ho un buon rapporto con lui. Io ho molta fiducia in Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello: sono due grandi manager che, sono convinto, riusciranno a trovare la soluzione giusta per il bene della nostra Inter. I presidenti passano, gli allenatori passano, il club resta: si troverà la soluzione giusta per noi tifosi che amiamo questa squadra da sempre».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.