Mondo Inter

Pellegrini: «Quest’Inter pare quella dei Record! Conte, status consolidato»

L’ex difensore Luca Pellegrini paragona l’Inter di oggi a quella della stagione 1988-1989, che vinse il campionato con un rendimento da record. Ospite di “23” su Sky Sport, lui che in quell’anno era alla Sampdoria, ha fatto diverse analogie tra la squadra di Conte e quella di Trapattoni.

IL PARAGONELuca Pellegrini vede i nerazzurri lanciati: «L’Inter ha tante situazioni a proprio favore. È concentrata solo sul campionato, ha trovato una convinzione molto solida. Mi sembra l’Inter dei Record, ci sono tante analogie: Samir Handanovic come Walter Zenga, il trio difensivo dove c’erano Giuseppe Bergomi, Andrea Mandorlini e Riccardo Ferri, Nicolò Barella e Lothar Matthaus, là davanti il lungo e il piccolo con caratteristiche diverse come Ramon Diaz e Aldo Serena. Ecco che si riescono a inquadrare in tal senso».

GESTIONE – Pellegrini valuta perché Antonio Conte è più allenatore da campionato: «Perché nel campionato hai modo anche di rimediare. Nella coppa, se sbagli sui 180′, sei fuori. Quindi, per quello che è lui che è così martellante nei confronti di una squadra, sicuramente riesce a incidere maggiormente nel lungo periodo. Secondo me ha consolidato questo status nel momento in cui ha inserito Christian Eriksen e Ivan Perisic, che danno qualità oltre che quantità. È una squadra che era sbilanciata sempre a destra, perché sfruttava Achraf Hakimi. Dall’altra parte adesso può essere propositivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.