Mondo Inter

Pedullà: “Involuzione Inter inspiegabile, pure Icardi e Wanda tolgono punti”

Condividi

Alfredo Pedullà – giornalista del “Corriere dello Sport” – a “Monday Night” su Sportitalia analizza il crollo dell’Inter non riuscendosi a dare una motivazione per i fatti di campo, mentre all’esterno il dito è puntato anche contro Icardi e la moglie-agente Wanda

INVOLUZIONE INTER – Non riesce effettivamente a spiegarsi perché dell’improvviso blackout Alfredo Pedullà: «La bruttezza dell’Inter è la cosa che mi ha colpito di più, un’involuzione tecnico-tattica inspiegabile che va al di là di ogni singolo che delude. La cifra tecnica in negativo è impressionante, soprattutto le ultime tre-quattro partite, che sono state impronosticabili, nemmeno un minimo sindacale! Antonio Conte non ha mai preso una squadra a stagione in corso e non inizierà ora, quest’anno deve chiudere la stagione risolvendo la causa con il Chelsea, per questo vuole restare con la mente sgombra dopo aver sfiorato il Real Madrid, perché per il resto ha detto no a tutti. Se l’Inter perde altre tre partite è norma pensare al cambio, ma se no si va avanti così con Luciano Spalletti in panchina».

PUNTI PERSI – Per Pedullà il vero nemico dell’Inter è fuori dal rettangolo verde di gioco: «L’errore grande di Spalletti è stato quando ha raccontato le cose su Ivan Perisic che non ha tenuto per sé, lì è stato troppo sincero e ha sbagliato: Perisic l’ha messo sul mercato lui, per questo le altre squadre non fanno le offerte sperate dall’Inter, ora non è un problema semplicissimo da risolvere per cederlo in estate. Oltre alla vicenda Perisic, Antonio Candreva aveva chiesto di essere ceduto a gennaio e poi ha cambiato idea, il padre di Lautaro Martinez che si lamenta, i post social di Wanda Nara e Mauro Icardi: le cose fuori dal campo sono più pesanti di quelle in campo! OK Spalletti, ma se queste situazioni accadono te le porti dentro e non le tiri più via, quindi ti tolgono punti in classifica. Uno come Diego Godin, se lo puoi prendere, lo porti sempre in squadra, l’operazione per Rodrigo de Paul va bene, quello dell’Inter non è un problema di mercato, mentre la miscela dentro-fuori dal campo sì: bisogna fare le cose all’altezza di una grande società come l’Inter».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Pavard: «Volevamo vincere dopo la festa! Felice per i due titoli»

Pavard ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Inter contro il Sassuolo per 1-0. Il…

5 Maggio 2024 - 0:03

Moviola Sassuolo-Inter: gol annullato giusto, poi troppe concessioni

Sassuolo-Inter ha avuto Marchetti come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…

5 Maggio 2024 - 0:02

Lukaku altro anno contro l’Inter, non con la Roma. Chance – Sky

Romelu Lukaku potrebbe non rimanere alla Roma un altro anno. C'è però la possibilità che…

5 Maggio 2024 - 0:01

Pedullà: «Inter prestazione da sdraio e ombrellone! No amicizia»

L'Inter ha perso la seconda partita dell'anno sempre contro il Sassuolo: negli studi di Sportitalia…

4 Maggio 2024 - 23:57

Erlic dopo l’impresa con l’Inter: «Tre punti d’oro, c’è ancora tempo!»

Erlic ha parlato al termine della partita tra Sassuolo e Inter, gara finita 1-0 a…

4 Maggio 2024 - 23:55

Pavard: «Contento dell’Inter e della seconda stella! Ora 9 punti»

Pavard è stato intercettato al Mapei Stadium dopo Sassuolo-Inter, partita valevole per la trentacinquesima giornata…

4 Maggio 2024 - 23:53