Mondo Inter

Pedullà: “Inter, mercato già impostato. Ora vinca fuori dal campo”

Condividi

Il giornalista Alfredo Pedullà è in collegamento dallo studio di Roma per “Sportitalia Mercato”. Nel commentare la situazione dell’Inter ha spiegato come, a calciomercato estivo già definito in parte, ora ci sarà da risolvere le questioni spinose delle ultime settimane per chiudere al meglio la stagione.

ESONERO DIFFICILE«Giuseppe Marotta, quando dice che l’ultimo allenatore l’ha esonerato vent’anni fa, non è realista ma molto concreto. Se Luciano Spalletti dovesse perdere a Parma sabato e poi a Vienna con gli austriaci in Europa League allora il discorso potrebbe cambiare, ma in linea di massima la tendenza è di andare fino in fondo. Comunque l’Inter ha già apparecchiato la tavolta, perché quando abbiamo parlato di Diego Godin, Rodrigo de Paul, Nicolò Barella e Héctor Herrera con possibili evoluzioni poi deve prendere un altro centrocampista, risolvere il problema Mauro Icardi e il mercato di luglio e agosto è un mercato impostato. L’Inter una base sicura ce l’ha, ha affondato su alcune cose e con la Roma c’è un bel distinguo».

SVOLTA COI CASI«Di positivo per l’Inter c’è il lavoro estivo, che poi diventa negativo perché secondo me non ha pagato per come avrebbe dovuto: come l’abbiamo giudicato il mercato estivo? Fioccavano gli 8, mi sembra che abbia fatto un’ottima partenza e poi si sia fermata. Se ti fermi è un’aggravante, non c’è ancora una parvenza di continuità dal punto di vista di una squadra che nelle ultime cinque partite purtroppo non è una squadra. Ora è chiaro che secondo me l’Inter dovrà vincere fuori dal campo: dovrà gestire determinate cose che secondo me ti fanno perdere punti, le vicende di Ivan Perisic, Radja Nainggolan, Icardi e Lautaro Martinez, quando vengono amplificate così, è un lavoro che non toccherà soltanto il mercato avendolo comunque sfiorato. Il discorso di Antonio Conte è ormai questa tagliola che c’è metaforicamente sulla testa di Spalletti, non è che adesso lo scopriamo: ha fatto quello che doveva fare e stare tranquillo, ha sfiorato il Real Madrid realisticamente e le cose non sono andate a posto, ma che torni in Italia non è più una notizia».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, spazio ad Audero? Sommer recuperato (con l’asterisco)

Sassuolo-Inter potrebbe essere anche la partita di Emil Audero, considerate le condizioni di Yann Sommer…

3 Maggio 2024 - 8:41

Acerbi salta anche Sassuolo-Inter, una sensazione in questo finale di stagione

Acerbi anche ieri non si è allenato ad Appiano Gentile, ancora alle prese con il…

3 Maggio 2024 - 8:15

Bijol nuova idea dell’Inter per la difesa! Alternativa a Buongiorno – CdS

Bijol è il nome nuovo per la difesa dell'Inter, l'alternativa giovane da alternare ai già…

3 Maggio 2024 - 7:53

Satriano, il Valencia si fa avanti! L’Inter fissa il prezzo del cartellino – CdS

Satriano con i suoi gol sta contribuendo alla straordinaria stagione del Brest, attualmente terzo in…

3 Maggio 2024 - 7:28

Serie A 2023-2024, 35ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

Per la quartultima giornata di Serie A in campo fra stasera e lunedì, fra anticipi…

3 Maggio 2024 - 7:22

Serie A, 35ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

Comincia stasera con Torino-Bologna la trentacinquesima e quartultima giornata di Serie A. Per l'Inter prima…

3 Maggio 2024 - 7:11