Mondo Inter

Pedullà: “Inter-Juventus spettacolo, se Conte va +5 chi lo ferma? Spalletti…”

Condividi

Alfredo Pedullà – giornalista del “Corriere dello Sport” – a “Sportitalia Mercato” su Sportitalia introduce l’argomento Inter-Juventus tessendo lodi agli allenatori, in particolare Conte per il lavoro fatto finora a Milano. Novità anche su Spalletti e Petrachi

SPETTACOLO IN VETTA – Appuntamento a San Siro, Alfredo Pedullà si aspetta tanto dal big match della settima giornata di Serie A: «Inter-Juventus sarà una sfida da brividi, arriva nel momento giusto perché l’Inter è stata modellata da Antonio Conte in tempi insospettabili come rapidità e la Juventus è in fase di giusta lievitazione, sta acquisendo i dogmi di Maurizio Sarri. A Sarri piacerà giocare ora questa partita, ma anche a Conte dopo la bella prestazione in Champions League, perché non bisogna guardare il risultato e l’Inter va celebrata per la partita di Barcellona. Sembra che l’Inter sia in mano a Conte da un paio di anni e invece solo un paio di mesi. Ci sono tutti i requisiti per un grande spettacolo. Sono un estimatore dell’Inter. Si parla tanto degli allenatori, ma ci sono altri aspetti secondo me fondamentali: rispetto alla Juventus disegnata, giocano quelli che dovevano andar via, ovvero Sami Khedira, Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain, che ora sono tre titolari fissi… In caso di vittoria dell’Inter, il solco del +5 eventuale sarebbe per Conte non adrenalina, ma un incendio positivo in ognuno dei quindici giorni della sosta, non lo fermerebbe più nessuno, quindi diventerebbe difficile per tutti».

SPALLETTI E PETRACHI – Pedullà chiude facendo il punto su due questioni che interessano solo indirettamente l’Inter: «Luciano Spalletti piace molto al Milan, ma ha rifiutato la panchina perché vuole mantenere quanto detto nei giorni scorsi, ovvero restare fuori da questo mondo del calcio che non sente suo, forse anche perché vuole inchiodare l’Inter sull’ottimo bonifico che riceve ogni mese… Se crederanno a Gianluca Petrachi che ha detto di aver confuso maggio con luglio nella trattativa tra Inter e Roma per Edin Dzeko… ma se non gli crederanno, potrebbero esserci evoluzioni perché si è mossa una macchina diversa da quella del calcio…».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Serie A, minuto di silenzio in Frosinone-Inter e non solo: il motivo

Nella prossima giornata di Serie A che comprende Frosinone-Inter, e non solo, ci sarà un…

7 Maggio 2024 - 19:01

Frosinone, l’allenamento prima dell’Inter: uno ancora a parte

Il Frosinone si è riunito anche oggi per svolgere l'allenamento prima della gara contro l'Inter,…

7 Maggio 2024 - 18:57

L’Inter torna ad allenarsi prima del Frosinone! Un solo assente

L'Inter dopo i giorni di riposo è tornata oggi ad allenarsi ad Appiano Gentile per…

7 Maggio 2024 - 18:31

Moratti risponde a Giuntoli: «5 maggio? Che cattivo! Caso Agenzia vicenda brutta»

Moratti in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss ha risposto alle dichiarazioni di Giuntoli riguardo…

7 Maggio 2024 - 18:06

Inter, testa al Frosinone con sguardo al mercato | Inter Chat LIVE

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

7 Maggio 2024 - 17:38

Zanetti: «Inter Legend al TST, avvicinamento al Mondiale per Club!»

Zanetti in un'intervista attraverso i canali ufficiali del club ha commentato la partecipazione dell'Inter alla…

7 Maggio 2024 - 17:19