Mondo Inter

Pedullà: «Conte convertito su Eriksen, intelligente! Inter-Genoa sua partita»

Pedullà ritiene che Conte abbia modificato atteggiamento, in primis su Eriksen. Il giornalista, in collegamento da Roma per “Sportitalia Mercato”, ha valutato le prossime due partite dei nerazzurri (Genoa e Parma) ritenendole quelle ideali per il tecnico.

AVANTI COSÌAlfredo Pedullà conferma il primato: «La Juventus è in piena corsa, però l’Inter per me può vincerle tutte. L’Inter ha trovato una situazione di equilibri tale, dopo l’uscita dalle coppe, che è in condizione di affrontare le partite come se fosse un trofeo da alzare. Con la profondità della rosa, con gli equilibri, col nuovo Christian Eriksen, con quel mostro di Romelu Lukaku e con Lautaro Martinez che si è abituato da sempre ha un vantaggio che solo l’Inter può decidere di scaraventare. È vero che la Juventus deve recuperare la partita col Napoli e che ci sarà Juventus-Inter alla penultima, però ogni pareggio lo pagherà. L’Inter ha Genoa e Parma, le può giocare senza assilli: non ha la Champions League. Ha acquisito un’autostima e una consapevolezza, sono proprio le partite che Conte vuole giocare perché può dare il 110% in tutte».

CORREZIONI IN CORSA – Pedullà ha più volte criticato Conte a inizio stagione, ma ora vede modifiche all’approccio: «La rosa che gli hanno dato è importante. L’uscita dalle coppe adesso la vediamo come un bene, quando abbiamo commentato l’eliminazione anche dall’Europa League abbiamo parlato di fallimento. Lui è un grande allenatore: sono i numeri che depongono a suo favore, poi la gestione di alcune cose non è stata illuminante. Adesso viene fuori il miglior Conte, si è anche convertito su Eriksen: è stato un atto di grande intelligenza, perché aveva detto che in quel ruolo non avrebbe potuto giocare. Invece in quel ruolo l’ha impiegato, l’ha utilizzato ed è stato una scelta sua. Conte non lo puoi discutere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.