Mondo Inter

Pecci: «Dimarco migliori in difesa, ma buonissimo! L’Inter ha una base»

Per Pecci ci sono ancora tanti margini di miglioramento per Dimarco, autore dello splendido gol partita in Empoli-Inter. Questo fa sì che ci si possa ancora lavorare: le sue parole nel corso del programma La Domenica Sportiva su Rai 2.

MIGLIORAMENTO – Eraldo Pecci dà tanti meriti a Federico Dimarco, non solo per il gol a Empoli: «Una crescita esponenziale, ha un sinistro che canta e gran facilità di calcio. Non mette neanche potenza calcia pulito con grande forza. Se imparasse a difendere, migliorando nella fase difensiva, sarebbe un giocatore di primissimo piano. L’altezza non lo aiuta, ma già così è un buonissimo giocatore. Lautaro Martinez? È cresciuto moltissimo, perché adesso gioca da leader proprio come comportamento. Poi lo vedi che è più sicuro, si butta di meno e cerca la punizione di meno. Il campione non si butta, non cerca la punizione».

SOLIDITÀ DI GRUPPO – Pecci vede un gruppo affiatato nell’Inter: «Ormai si conoscono, giocano insieme da tempo. Tant’è che l’acquisto più importante, che è Davide Frattesi, è stato fatto accomodare in panchina pronto sempre a subentrare. Non c’è solo la qualità dei giocatori: da noi non vengono più Diego Armando Maradona, Paulo Roberto Falcao o Zico, per cui il fatto che i giocatori si conoscano, stiano bene insieme e ci sia una base è già un valore. L’Inter ha questa base da due-tre anni che secondo me è la più forte, però ha buttato via uno scudetto sicuro e fatto meno di quello che poteva fare negli ultimi tempi. È la squadra più forte secondo me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.