Mondo Inter

Pazzini: “Inter ha sprecato con Real Madrid, ora vincere e sperare! 2010…”

Condividi

L’Inter domani in Champions League contro il Borussia Monchengladbach è condannata a vincere per poter sperare in una complicatissima qualificazione. Giampaolo Pazzini – in collegamento con gli studi di “Sky Sport 24” – dice la sua sui nerazzurri di Conte. Di seguito le sue dichiarazioni

SPERANZA – L’Inter in Champions League ha un solo risultato a disposizione per poter sperare in una qualificazione già molto complicata. Giampaolo Pazzini dice la sua sui nerazzurri: «Non voglio mettermi nei suoi panni perché ha un compito arduo. Hanno sprecato una chance importante con il Real Madrid, ora devono vincere e sperare. Quindi, quando hai così poche possibilità, le cose da dire sono anche di meno. È un campionato stranissimo, condizionato dalla situazione che conosciamo tutti. E’ un po’ un altro sport senza tifosi. Sono componenti importanti queste, alcune squadre ne stanno risentendo mentre altre sull’entusiasmo stanno facendo grandissime cose, come il Milan. La Juventus ha ricostruito e per me sulla carta è ancora la più forte, deve un attimino ritrovare quella cattiveria di vincere. Le squadre che poi vincono lo scudetto hanno un aspetto cinico che forse la Juventus ancora non ha».

ANEDDOTO – Pazzini ricorda anche un aneddoto legato al 2010, quando Inter e Roma si contendevano lo scudetto: «I gol alla Roma? Ancora oggi a distanza di dieci anni i tifosi della Roma me lo ricordano con molto colore. Io parlai di questa partita con Claudio Ranieri quando l’ho avuto all’Inter. Lui mi ha detto che avevano perso lo scudetto nel pareggio con il Livorno, quindi cercò di chiudere la situazione con me con queste parole. Per quella cosa lì siamo stati protagonisti noi, ma ci giocavamo la Champions, mancavano tre/quattro giornate. Ora racconto un aneddoto che forse non ho mai detto: una settimana prima c’è stata Sampdoria-Milan, ho fatto gol io al 92′ e siccome ero diffidato c’era l’idea che prendessi il giallo per saltare la Roma e stare tranquillo nelle ultime tre partite. E invece non ci sono riuscito. Si vede che doveva andar così».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Correa fa tremare l’Inter! Valutazioni diverse fra club e Inzaghi – TS

Il fallimento di Correa al Marsiglia è evidenziato dai numeri: siamo al 4 maggio e…

4 Maggio 2024 - 10:02

Sassuolo-Inter è Inzaghi contro Ballardini: striscia aperta da tre anni

In Sassuolo-Inter di stasera (ore 20.45) si ritroveranno contro Simone Inzaghi e Davide Ballardini. E…

4 Maggio 2024 - 10:01

Focolari si spinge avanti: «Lazio? Con l’Inter in ballo due scenari»

Focolari si spinge a Inter-Lazio, gara della penultima giornata di campionato. Il giornalista si appella…

4 Maggio 2024 - 10:00

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47

Sanchez e gli ultimi acuti del ‘Campeon’: a Sassuolo un obiettivo!

Sanchez stasera titolare in Sassuolo-Inter. Il cileno, che a fine stagione lascerà il club, ha…

4 Maggio 2024 - 9:40

Marchetti arbitro di Sassuolo-Inter: tanti gol nei precedenti

Marchetti sarà l'arbitro di Sassuolo-Inter, partita della trentacinquesima giornata di Serie A 2023-2024 in programma…

4 Maggio 2024 - 9:24