Paventi: “Mi aspettavo questo avvio dell’Inter, ha ancora margini”

Articolo di
26 Settembre 2019, 13:27
Condividi questo articolo

Con la vittoria ottenuta ieri contro la Lazio, l’Inter ha confermato il suo inizio sprint in campionato che la vede in vetta alla classifica a punteggio pieno. Il punto di Andrea Paventi dagli studi di Sky Sport

INIZIO SPRINT – «Io mi aspettavo che potesse avere questo impatto per il modo in cui lui concepisce il lavoro con la squadra per trasmettere idee e carattere, lo fa in maniera concentrata fin dall’inizio. Con cinque vittorie consecutive stabilisce un record perché è l’unico a riuscirci alla prima esperienza con l’Inter e questo è un piccolo segnale al campionato, ci sono già dei piccoli distacchi che denotano un lavoro fatto bene con un inizio incoraggiante».

LA DIFESA MIGLIORE – «Questo è un elemento di continuità, in Italia la migliore difesa se non vince ci arriva vicina e l’Inter l’ha costruita nel tempo perché bisogna dare merito anche alla gestione di Spalletti, già l’anno scorso l’Inter aveva la seconda difesa. L’Inter non ha subito gol anche per merito di Handanovic, ma è l’unica squadra che non ha preso gol in casa, i gol li fa, quindi ha trovato l’equilibrio che serve nel nostro calcio».

I GOL DEI CENTROCAMPISTI – «In questo sistema di gioco, il 3-5-2, hai densità in mezzo al campo e se riesci a sfruttare tutti i giocatori vuol dire che stai lavorando bene, stanno segnando tutti. Vuol dire che il lavoro da quel punto di vista è fatto bene, sei gol su dieci arrivano dai centrocampisti, quindi si può capire quanto possa essere il margine di crescita della squadra».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.