Mondo Inter

Paventi: “Mi aspettavo questo avvio dell’Inter, ha ancora margini”

Con la vittoria ottenuta ieri contro la Lazio, l’Inter ha confermato il suo inizio sprint in campionato che la vede in vetta alla classifica a punteggio pieno. Il punto di Andrea Paventi dagli studi di Sky Sport

INIZIO SPRINT – «Io mi aspettavo che potesse avere questo impatto per il modo in cui lui concepisce il lavoro con la squadra per trasmettere idee e carattere, lo fa in maniera concentrata fin dall’inizio. Con cinque vittorie consecutive stabilisce un record perché è l’unico a riuscirci alla prima esperienza con l’Inter e questo è un piccolo segnale al campionato, ci sono già dei piccoli distacchi che denotano un lavoro fatto bene con un inizio incoraggiante».

LA DIFESA MIGLIORE – «Questo è un elemento di continuità, in Italia la migliore difesa se non vince ci arriva vicina e l’Inter l’ha costruita nel tempo perché bisogna dare merito anche alla gestione di Spalletti, già l’anno scorso l’Inter aveva la seconda difesa. L’Inter non ha subito gol anche per merito di Handanovic, ma è l’unica squadra che non ha preso gol in casa, i gol li fa, quindi ha trovato l’equilibrio che serve nel nostro calcio».

I GOL DEI CENTROCAMPISTI – «In questo sistema di gioco, il 3-5-2, hai densità in mezzo al campo e se riesci a sfruttare tutti i giocatori vuol dire che stai lavorando bene, stanno segnando tutti. Vuol dire che il lavoro da quel punto di vista è fatto bene, sei gol su dieci arrivano dai centrocampisti, quindi si può capire quanto possa essere il margine di crescita della squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.