Mondo Inter

Paventi: «Inter, serve non commettere gli errori passati. I numeri in trasferta…»

Inter, contro la Cremonese nessuno scherzo. Serve una vittoria di squadra importante, per rimanere in corsa per il posto in Champions, e soprattutto non commettere vecchi errori. Ecco il punto della situazione di Paventi per Sky Sport 24.

A CACCIA DI VITTORIA – Andrea Paventi fa il punto della situazione sull’Inter. Così, l’inviato di Sky Sport 24: «Se la corsa scudetto è diventata estremamente complicata, quella per il posto in UEFA Champions League è quanto mai aperta. Allora l’obiettivo è reagire, mettere via le scorie negative ed evitare di pensare a quello che poteva essere e al momento non è stato. Serve migliorarsi anche nei numeri, perché quelli in trasferta (vedi focus) sono estremamente negativi per l’Inter. Sia a livello di risultati, con quattro sconfitte sul gruppone, sia di gol incassati, ben 20, che rendono la fase difensiva permeabile lontano dal Meazza. Ma, è soprattutto a livello caratteriale che la squadra dovrà dare risposta. Anche quegli uomini che prenderanno il posto degli squalificati Milan Skriniar e Nicolò Barella, e chi sarà chiamato a riscattare le ultime prestazioni opache. Bisogna provare a rilanciare le ambizioni dell’Inter in Champions e evitare ciò che è accaduto un anno fa. Quando, dopo sconfitta in casa con il Sassuolo, arrivò uno scialbo pareggio a Marassi contro il Genova. Quei passi falsi allontanarono il sogno scudetto. L’Inter ora è a caccia della vittoria, sperando di ritrovare l’equilibrio e l’efficacia offensiva, garantita quasi sempre da Edin Dkzeko e Lautaro Martinez. Se arriverà qualche segnale di vita anche da Joaquin Correa e Romelu Lukaku sarà più agevole centrare obiettivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.