Mondo Inter

Paventi: “Inter come Jekyll e Hyde! Conte fa capire un limite. Politano…”

Paventi, giornalista di “Sky Sport”, intervenuto su Sky Sport 24, parla dell’Inter e dello sfogo di nel post-partita di Borussia Dortmund-Inter, quando il tecnico ha evidenziato quelli che, secondo lui, sono i problemi della squadra. Preoccupa Politano infortunato

COME JAKYLL E HYDE – Andrea Paventi commenta così la partita di ieri, con uno sguardo alle parole di Antonio Conte«L’allenatore fa una valutazione legata anche a quello che una squadra come l’Inter dovrebbe fare in certi momenti. E quindi poi il calo fisico diventa quella cosa che incide di più sui risultati della squadra, vedasi la partita con il Brescia e Sassuolo in campionato, e Barcellona e Borussia Dortmund in Champions League. Sia con il Barcellona sia con il Borussia l’Inter è stata come “Jekyll e Hyde”. Nel secondo tempo è entrata un’altra squadra. Se a un tifoso dell’Inter dopo i primi tempi avessero detto che la squadra avrebbe portato a casa zero punti, in pochi ci avrebbero creduto vista la prestazione».

CAPITOLO INFORTUNI – Paventi fa il bilancio della situazione infortuni: «Per Matteo Politano si aspettano gli esami nei prossimi giorni, ma potrebbe trattarsi di uno stop lungo. Assieme all’assenza di Alexis Sanchez va a mancare qualche alternativa per Conte in attacco. Andare a giocare nove partite dopo la sosta, sette di campionato e due di Champions, con soli tre elementi di cui uno è Sebastiano Esposito che ha 17 anni, diventa complicato. In mezzo al campo l’Inter ha recuperato Stefano Sensi però si è fermato Roberto Gagliardini. Borja Valero non è visto come alternativa dall’allenatore. Nicolò Barella e Marcelo Brozovic le hanno giocate praticamente tutte. Quindi la stanchezza si fa sentire».

ARRIVA IL VERONA –Uno sguardo alla sfida di sabato contro l’Hellas Verona: «Sabato con il Verona non sarà facile, quest’anno questo tipo di partite non si portano facilmente a casa. Lo dimostra la partita contro il Brescia, servono 95 minuti per fare il risultato».

MESSAGGIO DI CONTE – Paventi, infine, commenta e analizza le parole di Conte nel post-partita di ieri: «Conte dice questo: in campionato si è fatto il massimo, 9 vittorie in 11 partite e squadra a un punto dalla Juventus pluri-campione d’Italia. Ma la Champions ha evidenziato un problema di organico dal punto di vista numerico e di qualità. Il Barcellona ha giocato 20 minuti da Barcellona e l’ha ribaltata, il Borussia spinto dal pubblico l’ha ribaltata. È una competizione che, se la vuoi giocare ad alti livelli, forse ti serve uno sforzo in più sul mercato. Quello sforzo che forse la società ha fatto fino a un certo punto, perché la società dai tre perni dello scorso anno (Mauro Icardi, Ivan Perisic e Radja Nainggolan, ndr) ha ricavato solo i soldi dal prestito di Perisic. Si aspettava qualcosina di più dal mercato e dalla valutazione fatta dalla società sull’organico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.