Pavard: «All’Inter per vincere la seconda stella. Ora altro obiettivo»
Ad agosto 2023 l’Inter ha acquistato dal Bayern Monaco forse il suo miglior difensore in rosa e il giocatore più vincente a disposizione di Simone Inzaghi: Benjamin Pavard. Il francese ha spiegato la sua scelta su Téléfoot.
CLUB – Benjamin Pavard racconta il suo primo anno in nerazzurro e si espone sull’attuale obiettivo: «Sono molto contento a Milano. Mi sento bene, ho compagni fantastici e anche i tifosi lo sono. Sono venuto all’Inter per vincere lo Scudetto e ottenere la seconda stella da mettere sulla maglia. E lo abbiamo fatto. Ora, la cosa più difficile nel calcio è confermarsi. Quindi, ovviamente, puntiamo a vincere tutti i trofei possibili. Io l’idolo dei tifosi? Penso che i tifosi mi vogliano bene perché vedono che do tutto per la maglia in ogni partita. Mi impegno sempre al massimo, è così che mi approccio. Credo sia per questo che mi apprezzano così tanto».
Pavard e il ritorno in campo con la Francia
NAZIONALE – Contro l’Italia Pavard è anche tornato in campo con la Francia: «Mi fa sentire bene e queste sono emozioni che mi erano mancate. Siamo sempre orgogliosi di rappresentare la Francia. Mi è piaciuta molto la serata. Sono un giocatore molto versatile. All’Inter, in difesa a tre, sono abituato a giocare da una parte, terzino destro, so di avere le capacità. Dopodiché, toccherà all’allenatore decidere».