Mondo Inter

Pasquale: “Asamoah fortissimo, ma fischiato. Icardi? Ai miei tempi…”

Intervistato da “Il Posticipo”, Giovanni Pasquale, ex terzino di Inter e Udinese, ha parlato di alcune questioni in casa nerazzurra fra cui la difficoltà di trovare terzini di livello e tutta la polemica attorno alla condotta di Mauro Icardi

PROBLEMA TERZINI – «L’Inter sta provando a trovare le persone giuste per la fascia. Ogni anno tutti pensano che siano arrivate, poi invece per un problema o per un altro ci sono problemi in quel ruolo. Conosco bene Asamoah, è fortissimo e serio. Però non bisogna dimenticarsi che è un centrocampista, quindi sta facendo ruolo “nuovo”: si applica bene, si limita a fare le cose semplici e ci mette la testa. Il pubblico lo fischia quando fa i retropassaggi, ma quello è un gioco impostato dall’allenatore».

QUESTIONI DI SPOGLIATOIO – «Icardi? Quando ho iniziato a giocare, gli spogliatoi erano parti segrete: tutto quello che succedeva lì dentro restava lì. Oggi è cambiato tutto anche per la via della tecnologia. Forse al giorno d’oggi nelle squadre manca un uomo spogliatoio. Se da ragazzino sbagliavo, c’erano Vieri e Materazzi: loro non ti permettevano di sgarrare, ma lo facevano per il tuo bene e per quello della squadra. Oggi manca gente che si prenda la responsabilità di tenere tutta la rosa al suo posto, evitando cavolate come foto, video e cose del genere».

Fonte: Il Posticipo – Simone Lo Giudice

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.