Mondo Inter

Pasqual: «Inter, c’è un numero che preoccupa! In attacco manca Lukaku»

L’Inter farà fatica a rimontare in classifica visto il distacco accumulato dalle prime della classe. Questa è la visione dell’ex terzino Pasqual, che a TMW Radio ha analizzato anche le differenze tra la squadra di Inzaghi e quella di Conte.

NUMERI PESANTI – Manuel Pasqual ha parlato di Lazio-Inter: «Mi ha un po’ stupito il 3-1 della Lazio con l’Inter. Mi aspettavo una prova dei nerazzurri sicuramente diversa. Se andiamo a vedere i numeri degli ultimi dieci anni, non è mai riuscito nessuno a questo punto della stagione a recuperare più di cinque punti su chi stava davanti. Quindi può essere un numero che fa la differenza e che può far sorridere squadre come Napoli e Milan che sono lì davanti. La Lazio ha messo in grandissima difficoltà l’Inter. Tra mille polemiche, con quello che è successo sia nel gol che a fine partita. Uno spettacolo che tutti noi non vorremmo mai più rivedere in un campo da calcio. I calciatori sono dei punti di riferimento per i giovani e quella è l’ultima cosa di cui un ragazzo ha bisogno».

ANNATE DIVERSE – Pasqual ha poi concluso analizzando le differenze con la scorsa stagione: «Se guardiamo la fase offensiva, all’Inter manca Romelu Lukaku. Il loro gioco nelle passate stagioni girava tutto attorno a Lukaku. Anche nella passata stagione, quando non c’era, l’Inter soffriva o faceva molta più fatica ad esprimere gioco. A livello difensivo, nel gol della Lazio, con tutta la confusione perché Federico Dimarco era a terra, i difensori dell’Inter si trovano cinque contro due e la Lazio riesce lo stesso a far gol. Mentre nelle passate stagioni l’impronta di Antonio Conte era completamente diversa. Faticavi veramente a tirargli in porta. Quando allenava la Juventus funzionava alla stessa maniera. Prima di riuscire a tirare in porta a quella famosa Juventus, dovevi veramente faticare tantissimo. I grandi successi arrivano prima di tutto non subendo gol, perché poi la qualità dei giocatori davanti viene sempre fuori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.