Mondo Inter

Pasinato: “Inter, nessuno meglio di Vidal. Sul campionato, ecco il mio voto”

L’ex giocatore dell’Inter Giancarlo Pasinato ha parlato della situazione dell’Inter, ai microfoni di “Radio Sportiva”. Pasinato, campione d’Italia in nerazzurro nel 1980, ha fatto un punto sul mercato, dando poi un voto alla prima metà di stagione della squadra di Conte.

SU VIDAL – Il cileno Arturo Vidal potrebbe sicuramente migliorare la rosa dell’Inter, secondo Giancarlo Pasinato. L’ex giocatore, campione d’Italia in nerazzurro nel 1979/80, ritiene tuttavia che le alternative di Antonio Conte non siano da sottovalutare. Ecco le sue parole su Vidal e sul centrocampo: «Meglio di lui, in questo momento, non ce ne sono se l’Inter vuole migliorare la rosa. In questi mesi in cui sono rimasti fuori sia Nicolò Barella che Stefano Sensi, la squadra ha comunque trovato un Borja Valero che ha fatto bene».

SULLE FASCE – Pasinato ha poi analizzato la situazione delle corsie esterne nerazzurre. Da tempo, allenatore e dirigenza puntano a rafforzare anche questo ruolo: i primi due obiettivi sono Marcos Alonso e Matteo Darmian. Secondo Pasinato, invece, i nerazzurri sono ben coperti su entrambe le fasce. Pertanto, le priorità sul mercato sono altre: «Non credo sia così necessario. Kwadwo Asamoah fa fatica a rientrare, ma hanno Danilo D’Ambrosio, Cristiano Biraghi, Valentino Lazaro. Matteo Darmian sarebbe un bel rinforzo ma l’Inter è messa bene in fase difensiva. Credo che le priorità siano un centrocampista e un attaccante».

INTER DA 8,5 – Infine, Pasinato esprime il suo giudizio sui primi quattro mesi di Conte. Ecco il voto dell’ex nerazzurro, al netto della Champions League: «Le difficoltà in coppa sono nate dalla sfortuna di incontrare lo Slavia Praga nel momento peggiore, ma il cammino in campionato è da 8,5. L’Inter lotterà fino alla fine con la Juventus, nonostante gli infortuni».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.